
Arci Terni
Descrizione dell'associazione
Il comitato provinciale di ARCI TERNI è composto da oltre quaranta circoli e cinquemila soci.
Arci Terni è impegnata principalmente sui temi dell’immigrazione. Dal 2014 il comitato ternano gestisce, insieme ai comuni di Terni, Narni, Amelia, Ferentillo e con Arci Solidarietà, Caritas e altre associazioni, sei progetti Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo).
Oltre alle iniziative legate ai temi dell’immigrazione, il comitato di Terni promuove le attività dei propri Circoli ed è impegnato in varie iniziative culturali e sociali, tra cui “Maree culture in viaggio” rassegna musicale e culturale che si svolge ogni anno dal 2000 e “Piazza dei Popoli” festa interculturale realizzata con la collaborazione delle comunità straniere ternane . ARCI Terni è impegnata con “Arci Servizio Civile” in progetti culturali e sociali per la comunità ternana. Inoltre, il comitato è da anni attivo nella promozione dei campi di lavoro ARCI presso le cooperative impegnate nella gestione di terreni e beni immobili confiscati alla mafia.
Forte l’impegno anche sui temi dell’infanzia e dell’adolescenza, con la realizzazione di feste per bambini insieme ad ArciRagazzi di Narni e di Amelia,
Tutte le news dell'associazione
