Disabilità

A.I.P.D- ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN Sezione di Perugia

Descrizione dell'associazione

L’Associazione Italiana Persone Down A.I.P.D. sezione di Perugia ONLUS è una delle sezioni presenti in Italia dell’associazione nazionale che ha sede a Roma ed è ufficialmente riconosciuta come ente morale; aderisce alla FISH Umbria Onlus.

E’ un’associazione di genitori, familiari o tutori di persone con sindrome Down e simpatizzanti, attiva nel territorio provinciale dal 1985, anno in cui si è costituita, come “Associazione Bambini Down – sezione di Perugia”, dal 1994 è conosciuta con l’attuale denominazione.

L’obiettivo principale è garantire ai nostri figli una vita che sia la più dignitosa possibile, nel rispetto della loro diversità e dei loro diritti. Non devono essere considerati soggetti da assistere, ma persone in grado, se messi nelle giuste condizioni, di partecipare ed essere utili alla società civile, in grado di produrre, di relazionarsi, di divertirsi, di fare sport, di innamorarsi.

 

Tutte le news dell'associazione

aipd-censis
19 Aprile 2022
La presa in carico delle persone con sindrome di Down

19 Apr 2022 C’è ancora tempo per partecipare all’indagine promossa da AIPD e realizzata insieme al Censis “La presa in carico delle persone con sindrome di Down per il perseguimento del miglior stato di salute e la loro piena integrazione sociale”! L’Associazione Italiana Persone Down Invita i familiari di persone con sindrome di Down a contribuire […]

Indirizzo

via Giovanni Santini, 8 – 06123 PERUGIA

Zona sociale

Zona sociale 2

Email associazione

aipdperugia@gmail.com

Seguici sui social

  • Instagram
  • Facebook