Socio-sanitario

Ce.S.N.U. Centro Studi Nutrizione Umana

Descrizione dell'associazione

L’Associazione svolge attività di utilità sociale in favore degli associati e di terzi ed ha per scopo ed oggetto sociale:
1. Progettare, attuare e sostenere tutte le iniziative (scientifiche, culturali, didattiche, produttive e legislative) che promuovono una corretta e salutare alimentazione, con il fine ultimo di favorire l’estrinsecazione delle massime potenzialità genetiche di durata della vita, in un quadro di ottimale qualità della stessa.
Le problematiche scientifiche saranno affrontate tenendo sempre presenti i criteri dell’Organizzazione Mondiale della Sanità o Associazioni/Enti/Istituzioni ad essa collegati.
2. Individuare, analizzare, realizzare, sviluppare e pubblicizzare tutte le attività che hanno lo scopo di correggere gli stati di malnutrizione, sia in eccesso che in difetto, tenendo anche presenti tutti gli aspetti relativi alla qualità degli alimenti, agli aspetti psicologici collegabili all’alimentazione, all’attività motoria ed a tutti gli aspetti correlati alla nutrizione (integratori, farmaci, altro).
3. Privilegiare le attività che pongono speciale attenzione all’alimentazione delle fasce di età più giovani,
4. Individuare, analizzare, realizzare, sviluppare e pubblicizzare tutte le attività che permettano di acquisire le più ampie informazioni possibili, per individuare la tipologia più salutare di “Nutrizione Umana”, tenendo presenti anche le problematiche collegate al progressivo aumento della vita media della popolazione.

Tutte le news dell'associazione

cesnu
22 Aprile 2024
Alimentazione e salute, la dieta mediterranea

GUBBIO – Il Cesnu (Centro Studi Nutrizione Umana), con l’Associazione Centro Sociale San Pietro APS e la USL Umbria1 presentano l’incontro Alimentazione e Salute: la dieta mediterranea. E’ possibile l’abbraccio tra gusto e salute? Se ne discuterà con il Dott. Guido Monacelli e dopo la “bella chiacchierata” è prevista la degustazione di prodotti locali. Per […]

Indirizzo

via Savelli della Porta n.48 -06024

Zona sociale

Zona sociale 7

Email associazione

gm@nutrition.it