1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. 27° MEETING NAZIONALE DI...

27° MEETING NAZIONALE DI NUOTO “TIFERNUM TIBERINUM”, IL CNAT ’99 CONQUISTA IL SECONDO POSTO

CITTÀ DI CASTELLO – Dopo 3 giorni intensi e ricchi di emozioni nel bellissimo impianto natatorio gestito da Polisport srl, si è concluso il 27° Meeting nazionale di  nuoto “Tifernum Tiberinum:: la manifestazione, organizzata dal C.N.A.T. ‘99 Amici del Nuoto, ha visto ben 36 società sportive ed oltre 1.000 atleti confrontarsi in tutte le categorie, dagli Esordienti B fino alle categorie Assoluti.

Il livello si è rivelato da subito alto dimostrando come l’organizzazione del meeting a cura del CNAT ’99, unitamente alla performante vasca esterna di 50 metri, abbiamo messo gli atleti nelle migliori condizioni per migliorare i propri personali e centrare i tempi limite per la partecipazione ai campionati nazionali di categoria che si terranno ad agosto.

Il gradino più alto del podio tra le 36 società nella Categoria Assoluti è stato conquistato dalla Vis Sauro Nuoto Team e nella classifica degli Esordienti B dal Centro Nuoto Cittadella. Un meritatissimo secondo posto è stato raggiunto dalla squadra agonistica di casa del CNAT ‘99 competitiva in ogni gara ed in ogni categoria. Il club tifernate ha ottenuto risultati importanti come il 1° posto nella staffetta 4×50 stile libero assoluti maschile (Gutanu – Guiducci – Morelli – Grama), il 3° posto a soli 5 decimi dal secondo nella staffetta 4×50 stile libero assoluti femminile (Napoli – Mancini – Cuneo – Fiorucci) ed il 3° posto nella staffetta 4×50  stile libero Esordienti A (Marchetti – Napoli – Barberi Nucci – Brunelli), a conferma di come il movimento natatorio della città e della società continui ad attrarre giovanissimi e mantenere costanti livello e qualità.

Premi speciali sono stati assegnati nella categoria Esordienti B a Giorgia Lepri della società Aretè come miglior atleta femminile ed a Matteo Romano dell’ASD Acquachiara ATI 2000 come miglior atleta maschile.

Tra i grandi, il premio per la miglior prestazione atletica è stato conquistato nei 200 stile libero da Elettra Cerbini della Thebris Nuoto Ponte Felcino e da Nicola Menegatti del Fanum Fortunaee.

Anche il Panathlon Club Valtiberina, nella persona del presidente dott. Gabriele Tasegian ha onorato della propria presenza il Meeting, a ricordare sempre l’importanza dello sport tra i giovani come forma di vita ed educazione, offrendo un premio ed un accessorio sportivo al primo classificato nella finale 50 stile libero esordienti A che è andato in campo femminile a Stella Tessaro del Centro Nuoto Cittadella ed in campo maschile a Leone Manna del Circolo Nuoto Posillipo.

A coronamento dei riconoscimenti sportivi, non potevano mancare i 3 premi che il CNAT ‘99 ha inteso riconoscere a chi con esempio, forza e passione ha portato a crescere il nuoto a Città di Castello: quello in memoria di Giuseppe Migliorati (recentemente scomparso) è stato conquistato da Matteo Bianco della CSPterpan SSD Categoria Juniores, mentre i consueti premi in memoria di Mauro Masciarri (consegnato dai figli) ed Astelio Gentiletti sono stati assegnati  ai due atleti del CNAT ’99 che hanno raggiunto il miglior punteggio in tutte le gare: nel settore maschile i premio è andato a Dinu Gutanu, nel settore femminile a Sofia Napoli.

Un meritato plauso al presidente del CNAT ‘99 Federico Cavargini ed a tutto lo staff (in primis gli allenatori Sara Pierini, Nicola Morelli, Paolo Tosti, Marco Lelli e Marco Bragagni) per il lavoro svolto.

Si chiude così la “Settimana del Nuoto 2024” che ha visto l’impianto natatorio tifernate ancora una volta al top: l’auspicio è che anche il prossimo anno, terminati gli imminenti lavori di manutenzione straordinaria, si possa continuare a vivere il nuoto a Città di Castello ad alti livelli.

 

27° MEETING NAZIONALE DI NUOTO “TIFERNUM TIBERINUM”, IL CNAT ’99 CONQUISTA IL SECONDO POSTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *