1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. 3^ BIENNALE D’ARTE CONTEMPORANEA...

3^ BIENNALE D’ARTE CONTEMPORANEA A CITTÀ DI CASTELLO  

CITTÀ DI CASTELLO – L’associazione culturale Gruppo Amici Arte e Ciao Umbria è orgogliosa di presentare la terza edizione della “Biennale d’arte contemporanea” di Città di Castello, che già si preannuncia come uno degli eventi artistici più interessanti dell’anno nel territorio altotiberino.

Oltre 180 artisti, maestri ed artisti affermati provenienti da tutt’Italia e non solo dal 15 aprile al 6 maggio esporranno le loro opere (che spaziano tra pittura, scultura, fotografia ed istallazioni) nella splendida cornice della Pinacoteca comunale di Città di Castello.

La presentazione della manifestazione si terrà sabato 15 aprile alle ore 11 nella sala del Consiglio comunale di Città di Castello alla presenza di autorità, storici e critici quali il prof. Alberto D’Atanasio (storico e critico d’arte) ed il prof. Enrico Sciamanna (critico d’arte e cultura) e naturalmente di tutti coloro che vorranno intervenire. Sabato 15 aprile alle ore 15 nella Pinacoteca comunale si terrà poi l’inaugurazione con taglio del nastro e brindisi inaugurale con il contributo dell’Indirizzo Alberghiero dell’Istituto “Cavallotti” di Città di Castello. Ad allietare i visitatori ci sarà la violinista Beata Bukor.

La mostra rimarrà aperta per tre settimane al termine delle quali il 6 maggio ci sarà la premiazione delle opere esposte, che si terrà alle ore 15 sempre nella sala del Consiglio comunale alla presenza delle autorità, della stampa e di Giulio Mataloni (storico, critico d’arte e giornalista) e del prof. Enrico Sciamanna (critico d’arte e cultura).

Tre i riconoscimenti che saranno assegnati: il premio Paracucco, il premio Casula ed il premio De Luca.

L’ingresso alla manifestazione è libero: la mostra può essere visitata dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30.

 

 

3^ BIENNALE D’ARTE CONTEMPORANEA A CITTÀ DI CASTELLO  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *