1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. 3^ EDIZIONE DEL CONCORSO...

3^ EDIZIONE DEL CONCORSO “VOCI DAL CORRIDOIO”

CITTÀ DI CASTELLO – Medem A.P.S. annuncia i monologhi finalisti della terza edizione del concorso “Voci dal corridoio” indetto dall’associazione, anticipando che la serata finale si terrà l’8 ottobre al Teatro Astra di San Giustino.

Dopo il successo degli anni scorsi, Medem A.P.S. di Città di Castello ha promosso la terza edizione del concorso per monologhi teatrali “Voci dal corridoio”.

Scopo del concorso è quello di promuovere la scrittura drammaturgica teatrale e dare la possibilità agli autori del testo di vedere rappresentato il loro monologo in uno spazio teatrale, davanti al pubblico, dagli attori individuati dalla compagnia organizzatrice. La giuria del concorso era composta da Mauro Silvestrini (compagnia teatrale Medem), Nicola Falocci (compagnia La Sarabanda Teatro, attore e regista), Angela Ambrosini (autrice e poetessa), Samuele Chiovoloni (autore e regista teatrale), Milena Frenguelli (Teatro Astra) e dagli attori della compagnia incaricati della messa in scena.

Al termine dei lavori, su oltre 30 eterogenee proposte pervenute da tutt’Italia, si è decretato di ammettere alla serata finale le seguenti 5 opere:

“Non mi fermo mai” di Stefano Bonsi (Bologna)

“Lo sguardo” di Luigia Bencivenga (Bologna)

“Il mio lavoro” di Kristian Fabbri (Cesena)

“Un trauma chiamato desiderio” di Tania Caroli (Trento)

“Camilla è sul pavimento?” di Luca Falocci (Perugia)

La compagnia provvederà ora ad assegnare a ciascuno dei monologhi selezionati un esecutore in vista della messa in scena dell’8 ottobre al Teatro Astra di San Giustino.

3^ EDIZIONE DEL CONCORSO “VOCI DAL CORRIDOIO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.