1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. A Baschi i cori...

A Baschi i cori cantano per San Francesco

BASCHI – Fa tappa a Baschi l’undicesima edizione della rassegna itinerante “InCanto sulle Vie di Francesco” per un pomeriggio di musica corale nel segno di San Francesco d’Assisi presso L’Eremo di Sant’Angelo in Pantanelli.

La rassegna, nata nel 2013 a Valfabbrica, negli anni si è spostata in luoghi anche poco conosciuti, fra Umbria, Toscana, Lazio e Marche, con serie di eventi, portando i cori a percorrere camminando e cantando lungo antichi sentieri che hanno visto il passaggio del Poverello d’Assisi.

A Pantanelli la storia narra che San Francesco sia giunto per porre pace tra i figli della famiglia dei signori di Baschi in lotta tra loro per motivi di interesse, riuscendo nell’impresa.

Domenica 12 maggio l’appuntamento è alle 16 al convento di Pantanelli, da qui i cori partiranno per raggiungere la Grotta di San Francesco,  dove eseguiranno alcuni brani. Poi si raggiungerà la chiesa di Sant’Angelo, qui ogni coro proporrà il proprio programma musicale. L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Baschi, è organizzato dall’Associazione Culturale Coro Polifonico “Canto Libero” in collaborazione con l’amministrazione comunale e la proloco di Baschi e vede la partecipazione dei cori: Coro Polifonico “David Brunori” di Moie (Ancona) diretto da Silvia Moretti, Quintessenza Italiana Ensemble di Deruta diretto da Mauro Branda e il Coro Polifonico “Canto Libero” di Allerona diretto da Maria Luisa Manno.

 

A Baschi i cori cantano per San Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *