1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. A.L.I.Ce. Città della Pieve...

A.L.I.Ce. Città della Pieve e il successo della prevenzione

Associazione per la Lotta All'Ictus Cerebrale (A.L.I.Ce.) ODV

La mattina del 6 maggio A.L.I.Ce., Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale,  di Città della Pieve, contattata dal Sindaco di Monteleoone d’Orvieto Angelo Larocca, ha organizzato con il patrocinio dello stesso Comune, una Giornata di Prevenzione gratuita, resa possibile dalla disponibilità dei suoi  volontari: medici, infermieri, autisti, personale di segreteria, presso il  Circolo ARCI della  frazione di Santa Maria.

Una mattinata veramente proficua, hanno aderito all’iniziativa ben  45  persone di cui 41 hanno effettuato la misurazione della pressione con rilevazione di fibrillazione atriale, l’ossigenazione, gli stik per colesterolo, trigliceridi e glicemia e hanno beneficiato del colloquio con il medico per la valutazione del rischio ictus, e 37 si sono sottoposti anche all’elettrocardiogramma con refertazione da parte del cardiologo.

Uomini e donne di età compresa fra 34 e 90 anni, in massima parte da 60 in su.

Un ringraziamento particolare ai volontari: gli infermieri Franco Maccabruno, Rita Croccolino, Milvia Mencarelli, Silvia Cupella, Luigi Giovannini, ai medici Paola Favetta e Massimo Guerrieri,
alle addette alla segreteria Maria Santa Piccini, Marilena Rossi, agli autisti Guerrino Bordi, Presidente dell’Associazione, e Sergio Capuccini. La capacità di fare squadra, lo spirito di solidarietà, rendono questa Associazione sempre pronta alle richieste, nella speranza di offrire un servizio alla cittadinanza soprattutto in realtà logisticamente più isolate, come i comuni periferici e montani.

A.L.I.Ce. continua a fare prevenzione anche presso la sede all’interno della Casa della Comunità  di Città della Pieve con vari servizi: screening, consulenza cardiologica, neurologica, diabetologica, psicologica, attività di logopedia e ginnastica di mantenimento. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Associazione al numero  0578 297091, da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 11.30, oppure scrivere a aliceumbriapieve@tiscali.it

 

A.L.I.Ce. Città della Pieve e il successo della prevenzione

Scarica la locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *