1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. A palazzo Gazzoli “Musica...

A palazzo Gazzoli “Musica e Parole” per sostenere Aism Terni

TERNI – Si intitola “Musica e Parole” ed è un concerto benefico a favore di Aism Terni da non perdere.

Quattro musicisti di fama mondiale, domenica 11 dicembre, alle 17 e 30, si daranno appuntamento a palazzo Gazzoli con un programma eterogeneo di musica e recitazione, che va da Morricone a Stravinskij.

Si tratta di Alessandro Carbonare, David Romano, Mario Montore e Andrea Puccetti, musicisti affermati nel panorama musicale mondiale che racconteranno e testimonieranno, attraverso le note, il valore dell’inclusione.

“Il teatro e la musica sono una delle componenti formidabili della vita: la musica e il teatro parlano a tutti di emozioni, e sono inclusione – dice Alessandro Marsili, presidente del coordinamento regionale Aism Umbria. Questo concerto è un bellissimo regalo, che permette di unire la voce del movimento di Aism a quelle di artisti formidabili e di un’azienda, la Tapojarvi Italia, impegnata nel sociale di questo territorio: ci permette di far arrivare lontano messaggi importanti, condividendoli, valorizzandoli in tanta bellezza”.

Il gruppo Tapojarvi ogni anno si impegna a sostenere alcuni progetti presso le proprie sedi in Finlandia, Svezia e Italia, destinando risorse a vantaggio della comunità in cui opera. “Desideriamo sostenere l’Aism e, in particolare la sezione di Terni, che quotidianamente si impegna per attivare una relazione continuativa con tutte le persone colpite da sclerosi multipla sul territorio con l’obiettivo di raggiungerne sempre di più e ridurre i rischi di isolamento sociale” dice Martti Kaikkonen, amministratore delegato della Tapojarvi Italia.

Musica e Parole contribuirà a finanziare progetti per il 2023 a supporto di tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla presenti sul territorio provinciale. A Terni la sezione provinciale Aism si trova al Centro per l’Autonomia Umbro, in via Papa Benedetto III (3389425640).

 

A palazzo Gazzoli “Musica e Parole” per sostenere Aism Terni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *