1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. A Terni la prevenzione...

A Terni la prevenzione non va in vacanza: In estate i controlli gratuiti della vista

TERNI – Fino al 10 agosto Uici Terni svolgerà una campagna di informazione e sensibilizzazione, anche attraverso la distribuzione di materiali informativi e di gadget in varie località della provincia con i consigli per affrontare l’estate preservando la salute e la vista.

L’iniziativa “La prevenzione non va in vacanza” è promossa e sostenuta dalla sezione italiana dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità – IAPB Italia Onlus, in collaborazione con l’unione italiana ciechi e ipovedenti.

Grazie al lavoro svolto in sinergia con le Pro Loco di Piediluco, Marmore, Arrone e Castel dell’Aquila, attente al tema della prevenzione, Uici sarà presente a diverse iniziative con materiale informativo: “Festa delle Acque” a Piediluco, “Castellando” a Castel dell’Aquila, “Archeologia industriale e vernacolo” a Marmore.

Durante l’iniziativa è possibile prenotarsi per effettuare un check-up ortottico gratuito – rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni –  grazie alla collaborazione della ortottista Maria Carlotta Busatti e la supervisione dell’oculista Marco Ilari.

I check-up giovedì 18 luglio nei locali del centro sociale Spazio Libero Capitone, martedì 23 Luglio nei locali di Pro Loco di Marmore e martedì 16 luglio in locali messi a disposizione dalla Pro Loco di Arrone.

Il 15 luglio è prevista una giornata di misurazione visus in collaborazione con la Usl Umbria2 presso le sedi: Ospedale Santa Maria della Stella Orvieto 0763/307325; ospedale San Giovanni Battista Foligno 0742/3397046; Distretto via Bramante Usl2 0744/204002; Ospedale San Matteo degli Infermi Spoleto 0743/210259.

“Ringraziamo i Leo Club e Lions Club  Terni Host, presidente Alessandra Robatto per il patrocinio concesso e la Usl Umbria 2 sempre attenti e impegnati in tutti gli aspetti della prevenzione visiva” dicono da Uici Terni.

Info: uictr@uici.it; 338 2989234/3272967612

A Terni la prevenzione non va in vacanza: In estate i controlli gratuiti della vista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *