1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. A Terni la venticinquesima...

A Terni la venticinquesima edizione della Coppa Borzacchini

TERNI – Nel segno delle grandi tradizioni motoristiche della città e per celebrare il grande pilota ternano, Mario Umberto Borzacchini, detto Baconin,  vincitore della “Mille Miglia” nell’edizione del 1932, sabato 11 giugno si svolgerà a Terni la venticinquesima edizione della Coppa Borzacchini.

Quest’anno ricorre il novantesimo anniversario dal memorabile successo alla 1000 Miglia e la “Coppa Borzacchini”, manifestazione nazionale turistica per auto d’epoca con prove di regolarità, sarà l’occasione per ammirare “fiammanti” auto d’epoca che ci raccontano del perfetto connubio tra l’eleganza delle forme stilistiche e la solidità del contenuto meccanico, frutto dei pensieri, parole e opere di grandi uomini.

La manifestazione è organizzata dal Club federato ASI dei veicoli d’epoca Borzacchini Historic, grazie al patrocinio del Comune di Terni.

Il programma prevede l’esposizione delle vetture d’epoca in piazza San Francesco, la mattina di sabato, dalle 8 alle 10, poi la carovana, sulle ali della musica di Mogol e Battisti, si trasferirà verso il comune di Avigliano Umbro per una sosta al Cet, Centro Europeo di Toscolano, sede dell’ Università della musica popolare diretta da Mogol.

“Nel  90° anniversario della leggendaria vittoria di Borzacchini alla Mille Miglia, è un grande onore e piacere ricordare a memoria futura questo grande uomo e pilota che tanto lustro ha dato alla nostra città – dice Giorgio Natali, presidente di Aci Terni e del Club Borzacchini Historic. Un ringraziamento particolare va alla nuora ed ai nipoti di Borzacchini che saranno presenti alla manifestazione ”.

A Terni la venticinquesima edizione della Coppa Borzacchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.