1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. A VILLA MONTESCA TORNA...

A VILLA MONTESCA TORNA “ALICE E IL PARCO DELLE MERAVIGLIE”, LA FESTA DELLA COMUNITÀ EDUCANTE DI CITTÀ DI CASTELLO

CITTÀ DI CASTELLO – La storia dei baroni Franchetti, con la loro eredità morale che invita a valorizzare i talenti delle persone e le risorse del territorio, torna protagonista a Villa Montesca con “Alice e il parco della meraviglie”.

Dopo la pandemia, la festa della Comunità educante di Città di Castello verrà riproposta da venerdì 27 a domenica 29 maggio con il patrocinio del Comune, la partecipazione della Società Rionale “Quelli delà del ponte” e del Centro studi Villa Montesca e il supporto di Sogepu.

La manifestazione si aprirà venerdì sera alle ore 21 con l’esibizione del quartetto di fiati “La notte dei miracoli”, nell’ambito di una passeggiata nel parco in compagnia della musica e delle lettere di Alice Hallgarten.

Il teatro sarà protagonista sabato alle ore 21 con lo spettacolo dei “Suppergiù” dal titolo “I fratelli Karamazov (giallo di coppia)”.

Il programma di domenica inizierà alle ore 9 con la passeggiata dall’ingresso di Villa Montesca denominata “Su per la collina”, che coinvolgerà i partecipanti fino alle ore 12, quando ci sarà il pranzo al sacco o al ristorante.

Alle 14,30 prenderanno il via appuntamenti per grandi e piccoli:

partite a scacchi con Daniel Scivales; l

attività ludiche del progetto “Sorrisi senza frontiere” di Hakuna Matata Odv;

la visita a villa Montesca;

il viaggio nelle curiosità del parco con Federico e i “Suppergiù”.

Per tutto il pomeriggio sarà possibile divertirsi con le attività sportive del Centro Judo Ginnastica Tifernate, del Rugby Città di Castello, della Pallavolo Città di Castello, del Marathon Club Città di Castello e della Scuola calcio Cerbara e partecipare alle iniziative proposte da Capitan Eco, dal Gruppo Fermodellistico Valtiberino, dall’Isola della Fantasia e dall’associazione Amici del Fumetto.

Durante l’intero fine settimana della manifestazione sarà garantito il servizio bar nel vicino campeggio.

Per informazioni: tel. 342/0009050.

 

A VILLA MONTESCA TORNA “ALICE E IL PARCO DELLE MERAVIGLIE”, LA FESTA DELLA COMUNITÀ EDUCANTE DI CITTÀ DI CASTELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.