1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. AMMI CITTÀ DI CASTELLO,...

AMMI CITTÀ DI CASTELLO, CONSEGNATO CONTRIBUTO DI BENEFICENZA ALL’ASSOCIAZIONE “MI FIDO DI TE” ONLUS

CITTÀ DI CASTELLO – Sabato 13 gennaio, nella Biblioteca “Carducci”, la sezione tifernate dell’AMMI “Donne per la Salute” ha consegnato all’associazione “Mi Fido di Te” Onlus di Todi (nata per dare supporto a pazienti con disturbi del comportamento alimentare ed ai loro familiari), il ricavato dello spettacolo benefico “Concerto di Natale” tenuto il 13 dicembre scorso al Teatro degli Illuminati dalla straordinaria band “Tiferno Blues Project”.

È questo il terzo concerto di beneficenza organizzato dall’AMMI di Città di Castello all’interno di “Musica, Salute e Solidarietà”, progetto che l’associazione sta portando avanti da tempo perché convinta che la musica, oltre ad essere una tra le più importanti forme di comunicazione, può essere anche uno strumento educativo, una terapia complementare e riabilitativa.

Alla cerimonia di consegna erano presenti la presidente dell’AMMI tifernate Francesca Nardi, tutto il Consiglio direttivo del sodalizio e, in rappresentanza dell’associazione Mi Fido Di Te Onlus, la dott.ssa Laura Dalla Ragione (direttore Rete per i disturbi del comportamento alimentare dell’Usl Umbria 1 e docente del Campus Biomedico di Roma).

La dott.ssa Dalla Ragione, nel ringraziare per la donazione, ha spiegato che i fondi verranno messi a disposizione sin da subito per attività alternative come il “Laboratorio sperimentale di musicoterapia”, progetto iniziato nel 2019 per studiare e verificare l’impatto che la musica può avere sui trattamenti praticati ma anche per fornire uno strumento in più per affrontare gli aspetti più problematici delle patologie legate ai DCA.

“Abbiamo realizzato quest’evento – ha spiegato Francesca Nardi – grazie anche al contributo dell’Università eCampus, sponsor ufficiale della serata: l’iniziativa ha avuto un’importante risposta da parte dei tifernati, che hanno riempito il Teatro degli Illuminati. Mossi anche dallo scopo benefico della stessa. L’iniziativa, che intendiamo ripetere anche nei prossimi anni, ha toccato nel vivo le problematiche di tante famiglie, di tanti giovani e di tante madri chiamati ad affrontare insieme il tema dei disturbi alimentari: l’AMMI ringrazia tutti e vi aspetta numerosi al prossimo appuntamento”.

 

 

AMMI CITTÀ DI CASTELLO, CONSEGNATO CONTRIBUTO DI BENEFICENZA ALL’ASSOCIAZIONE “MI FIDO DI TE” ONLUS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *