1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. Arriva la MOTOBEFANA dell’UISP

Arriva la MOTOBEFANA dell’UISP

Uisp Regionale Umbria Aps

PERUGIA – Il Comitato Regionale UISP Umbria e il Settore di Attività UISP Umbria Motorismo, con l’unità di Protezione Civile Moto S.O.S e il Moto Club Scorpioni in collaborazione con Moto Turismo Umbria organizzano per sabato 6 gennaio 2024 la 27° edizione della MOTOBEFANA UISP.

Il motoraduno a scopo benefico è aperto a tutti i motociclisti che vorranno dare il loro contributo alla riuscita dell’evento che si svolgerà su tre percorsi: uno di 40 km riservato alle moto stradali e alle moto d’epoca, il secondo fuoristrada di 30 km per moto enduro e il terzo misto strada-fuoristrada per moto dual on/off.

Il programma prevede il raduno a Perugia in Piazza IV Novembre con le iscrizioni dalle ore 8:00 e la partenza alle ore 10:00 con destinazione la Residenza Protetta per anziani “Il Monastero” a Collazzone.

La Motocolonna dopo la partenza da Perugia arriverà per il riordino alle 10:30 a Torgiano, da dove si divideranno i tre percorsi che si riuniranno alle 12:00 a Collazzone in Piazza Umberto I°, dove sarà allestito un ristoro per tutti i partecipanti. Seguirà quindi la consegna dei doni presso la Residenza Protetta “Il Monastero”

L’organizzazione si avvale del contributo essenziale di: Croce Bianca Perugia per il mezzo di pronto soccorso, Moto Club Scorpioni (nostra emanazione sul territorio) per il percorso fuoristrada, Associazione Motoincontro Fabio Celaia per il percorso stradale, Moto Turismo Umbria per la promozione, CDP-Concessionaria Ducati per i gadgets e Perugina per i prodotti delle calze.

La Motobefana è la concreta espressione dei valori di solidarietà e partecipazione attiva dei cittadini che UISP condivide con la Cooperativa Sociale “Il Monastero” per garantire diritto di cittadinanza e centralità della persona. La sensibilità del Comune di Collazzone, in particolare tramite l’assessore Roberto Proietti, ha favorito l’incontro tra UISP e “Il Monastero”, che con il Presidente Stefano Massoli ha partecipato attivamente e con grande entusiasmo all’iniziativa. Così la rumorosa carovana porterà in dono agli ospiti e agli operatori della Residenza Protetta un sollevamalati elettrico e le immancabili calze della Perugina.

Come sempre fondamentale l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Perugia che ci accoglie nel salotto di Piazza IV Novembre e ci fornisce l’indispensabile presenza degli agenti di Polizia Locale per la scorta dei motociclisti. A dare ulteriore supporto ci saranno anche le staffette della Polizia Stradale e dei Carabinieri che contribuiscono in maniera determinante alla gestione della motocarovana.

UISP promuove la partecipazione attiva dei cittadini tramite l’aggregazione, proponendo uno sport di valore sociale anche con percorsi di integrazione e diritti dei cittadini. In questo ambito la Motobefana trova la sua naturale essenza come espressione di solidarietà, occasione di crescita e coesione sociale, condivise con le Amministrazioni e Associazioni interessate.

Siamo pronti ad accogliere con riconoscenza tutti i motociclisti che vorranno partecipare e li aspettiamo numerosi a questo semplice ma sincero percorso di solidarietà.

Fonte: UISP – COMITATO REGIONALE UMBRIA

Arriva la MOTOBEFANA dell’UISP

Scarica la locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *