ASSOCIAZIONE CARDIOPATICI ALTA VALLE DEL TEVERE “GLI AMICI DEL CUORE”, DONAZIONI E RESOCONTO “TOMBOLA DELLE FIERE DI SAN BARTOLOMEO”
CITTÀ DI CASTELLO – L’Associazione Cardiopatici Alta Valle del Tevere “Gli Amici del Cuore” Odv, sotto la guida del nuovo Consiglio direttivo eletto lo scorso anno, sta perseguendo con fervido impegno i propri obiettivi statutari. Nell’ultimo periodo, ad esempio, si sono succedute donazioni (l’arredo della Guardia medica cardiologica, defibrillatori e parti di ricambio, cartelle per referti clinici per il Reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Città di Castello, ecc.) e giornate dedicate all’aggregazione sociale: altre iniziative sono programmate per il mese di ottobre.
L’Associazione inoltre, come già annunciato nel corso dell’estrazione del 28 agosto scorso, rende pubblico il resoconto finanziario della tradizionale “Tombola delle fiere di San Bartolomeo”, che ha indubbiamente riscosso un notevole successo.
“Non sappiamo se una cosa del genere sia mai stata fatta prima d’ora – afferma il presidente Francesco Grilli – ma noi la facciamo senz’altro per ragioni di trasparenza, ma anche perché la tombola organizzata da “Gli Amici del Cuore” è stata un’iniziativa pubblica che ha coinvolto tanti cittadini castellani e non solo per raccogliere fondi destinati al potenziamento dei servizi cardiologici (in particolare la riabilitazione post evento traumatico) e/o per il sostegno dei pazienti cardiopatici”.
In sintesi, il totale dei ricavi è pari a 7.060 euro, quello delle spese a 4.049 euro, con l’utile che pertanto è di 3.011 euro.
