ASSOCIAZIONE CHIESE STORICHE, TOTEM INFORMATIVI IN ALCUNE CHIESE TIFERNATI
CITTÀ DI CASTELLO – Promossa dall’Associazione Chiese Storiche, mercoledì 5 ottobre alle ore 11,30, nel Duomo di Città di Castello, si terrà la presentazione dei totem informativi che saranno installati in Cattedrale, nelle Chiese di San Domenico, San Francesco, Santa Maria Maggiore, Santa Maria Nova e S. Michele Arcangelo e nel Santuario della Madonna delle Grazie.
“Uno strumento – spiega il sodalizio – che permetterà ai fedeli ed ai visitatori di conoscere la storia del luogo. Inquadrando con il telefonino il display si potrà, tramite il codice QR, accedere al testo scritto e ad un messaggio audio: entrambi i contenuti saranno sia in lingua italiana che tradotti in lingua inglese. L’iniziativa punta dunque a migliorare l’accoglienza nei luoghi sopra descritti, meta di molti visitatori, ma potrebbe essere anche uno stimolo per i tifernati per conoscere meglio queste chiese, che sono scrigni di memorie, di fede, di storia e di arte”.
Alla presentazione parteciperanno sia l’Amministrazione comunale che il vescovo di Città di Castello Mons. Luciano Paolucci Bedini.
