1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. ASSOCIAZIONE SENIORES ENEL ED...

ASSOCIAZIONE SENIORES ENEL ED ENEL ENERGIA INSIEME AD AUCC CONTRO IL CANCRO E PER LA PREVENZIONE

PERUGIA – Uniti per sostenere con un fiore l’assistenza e la ricerca: iniziativa di solidarietà nella sede Enel di Perugia a fianco dell’AUCC.

Il ciclamino, come ogni anno, accende la solidarietà, la prevenzione, la cura e la ricerca e si pone ancora una volta, attraverso Enel Energia, a fianco dell’AUCC (Associazione Umbra per la Lotta Contro il Cancro): nei giorni scorsi, nella sede Enel di Perugia in Via del Tabacchificio, molti infatti hanno acquistato una pianta di fiori, il cui ricavato è stato devoluto all’AUCC.

Sempre nella sede Enel, ANSE ed AUCC hanno promosso anche un’iniziativa contro i tumori della pelle denominata “Neo amico mio”, con visite gratuite di dermoscopia ad epiluminescenza per tutti i dipendenti Enel, grazie alla disponibilità dei medici Giulio Franceschini e Chiara Franceschini.

“Anse insieme a Enel per sostenere AUCC – ha commentato Enzo Severini, presidente ANSE Sezione Umbria e Toscana – è una sinergia che dura da decenni, per rafforzare ricerca, assistenza e prevenzione. A tal proposito, ai dipendenti Enel è stata offerta la possibilità di una visita gratuita per la prevenzione dei tumori alla pelle, che significa sensibilizzare sempre più persone e far conoscere l’attività dell’AUCC, oltre a reperire importanti risorse che vengono poi destinate ai servizi AUCC e alla ricerca”.

Enel Energia sottolinea il carattere solidale dell’associazione e la validità di queste iniziative che sono anche informative e di sensibilizzazione. La campagna di prevenzione si è svolta in collaborazione con Università degli Studi di Perugia, Cesvol Umbria Ets, Rotary Club Assisi, Avis Regionale Umbria, Gruppo AVIS Enel Donatori di Sangue Umbria.

 

 

ASSOCIAZIONE SENIORES ENEL ED ENEL ENERGIA INSIEME AD AUCC CONTRO IL CANCRO E PER LA PREVENZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *