1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. BENEMERENZE CRI “IL TEMPO...

BENEMERENZE CRI “IL TEMPO DELLA GENTILEZZA” CONFERITE A MILITARI DELLA GUARDIA DI FINANZA

CITTÀ DI CASTELLO – Lunedì 3 luglio, nella sede della CRI Comitato di Città di Castello Odv, sono stati gli attestati di Benemerenza della Croce Rossa Italiana denominati “Il tempo della gentilezza”, nella classe di bronzo, a 3 militari della Guardia di Finanza e precisamente al Tenente Colonnello Doriano Primiano Di Salvatore, al Luogotenente C.S. Pier Luigi Bettoni ed al Maresciallo Ordinario Cosimo Rosato.

A consegnare le benemerenze, rilasciate dal Presidente Nazionale CRI, è stato il Presidente del Comitato tifernate Francesco Serafini, alla presenza del Tenente Daniele Maggioni, Comandante della Tenenza di Città di Castello della Guardia di Finanza.

“Nello specifico – queste le motivazioni – si rappresenta che il 27 settembre 2021 i suddetti militari si sono adoperati al fine di far destinare al Comitato tifernate, grazie anche ad una nostra collaborazione ormai pluriennale, del materiale ortopedico e sanitario confiscato dalla Procura della Repubblica di Perugia che, diversamente, sarebbe andato distrutto. I militari con questo gesto hanno dimostrato sia vicinanza alla Croce Rossa Italiana e condivisione dei Principi Fondamentali della stessa, primo fra tutti quello di Umanità, nonché un elevato senso civico e di generosità. Questa iniziativa permetteva quindi, in un periodo di grande crisi legata all’emergenza sanitaria Covid-19, di supportare svariati nuclei familiari composti da persone anziane e bambini. Un gesto di altruismo che testimonia, ancora una volta, quanto sia importante collaborare e far rete tra Istituzioni ed Associazionismo per il bene della collettività”.

 

BENEMERENZE CRI “IL TEMPO DELLA GENTILEZZA” CONFERITE A MILITARI DELLA GUARDIA DI FINANZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *