1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. CALENDARIO AVIS COMUNALE CITTÀ...

CALENDARIO AVIS COMUNALE CITTÀ DI CASTELLO ODV

CITTÀ DI CASTELLO – Anche quest’anno l’AVIS Comunale di Città di Castello Odv ha realizzato il suo consueto Calendario finalizzato a sensibilizzare ogni cittadino sull’importanza della donazione del sangue.

“Il calendario – afferma il presidente Marcello Novelli – rappresenta per noi un veicolo apparentemente semplice ma molto utile e gradito che entra nelle case, desta curiosità e per questo ottiene ampia visibilità, ricco di informazioni relative alla donazione per incentivare la divulgazione del messaggio promozionale. Per il 2024, grazie alla gentile concessione di Mario Lepri, appassionato raccoglitore di memorie tifernati, sono state inserite immagini della nostra città nel primo ‘900. Con il Calendario, da anni distribuito anche nelle scuole di ogni ordine e grado del nostro Comune grazie al protocollo d’intesa tra AVIS Regionale Umbria e Ufficio Scolastico Regionale, promuoviamo la donazione del sangue nelle scuole e dunque il nostro “Progetto Scuola”, ormai da anni portato avanti dalla nostra associazione con il fondamentale supporto dei professori e dei dirigenti scolastici degli Istituti del nostro comune, finalizzato ad avvicinare gli studenti maggiorenni alla donazione del sangue”.

“Nel calendario del nuovo anno – conclude Novelli – abbiamo voluto raccontare un po’ di storia di Città di Castello e per questo con immenso piacere invitiamo donatori, cittadini e tutti coloro che lo desiderano a ritirarlo presso nel nostro nuovo ufficio in Via Gregorio Tifernate 9 negli orari di apertura, ovvero dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12. Ringraziamo Mario Lepri per la collaborazione e la disponibilità ed EpX printing, nostra tipografia di fiducia con la quale lavoriamo da tanti anni. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare che è necessario l’aiuto di tutti per continuare a promuovere e difendere il dono del sangue: chiediamo a tutti coloro che ne hanno la possibilità di donare anche durante le feste di Natale per garantire cure e terapie a chi ne ha bisogno. A nome mio e di tutto il consiglio direttivo auguro a tutti i donatori e donatrici di sangue, a quelli che lo sono stati, a quelli che si stanno avvicinando ora alla donazione di sangue e alla cittadinanza tutta, i migliori auguri di un Felice Santo Natale e un 2024 che sia ricco di felicità e soddisfazioni”.

CALENDARIO AVIS COMUNALE CITTÀ DI CASTELLO ODV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *