1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. CAMPAGNA LOVERED ED APERTURA...

CAMPAGNA LOVERED ED APERTURA LOVERED POINT

CITTÀ DI CASTELLO – Da anni Croce Rossa Italiana si occupa di informazione, sensibilizzazione e prevenzione in ambito sessuale. Con la campagna nazionale LoveRED si è dato vita ad un progetto per promuovere percorsi di educazione sessuale inclusiva e consapevole nelle scuole, nelle piazze e nei luoghi di aggregazione, puntando sull’importanza della salute e del benessere emotivo e sessuale al fine di aumentare la consapevolezza delle persone sui rischi legati alle IST (Infezioni Sessualmente Trasmissibili) fornendo indicazioni corrette su come proteggersi.

Da quest’anno la campagna LoveRED è stata potenziata attraverso l’apertura di LoveRED Point. Si tratta di presidi dove viene garantito, attraverso volontari appositamente formati, un servizio di promozione della salute e counseling orientato alla sensibilizzazione sulle IST, con particolare attenzione all’HIV, ai comportamenti a rischio, all’informazione sul testing HIV, alle modalità di auto-somministrazione e all’interpretazione dei risultati. Nei presidi verranno forniti gratuitamente i test HIV rapidi salivari per l’auto-somministrazione e verranno aiutati i beneficiari nella gestione di un’eventuale positività al test, indirizzando i medesimi verso i preposti servizi sanitari.

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Città di Castello Odv ha deciso di aderire anche all’apertura nella propria sede di uno dei 77 LoveRED Point organizzati dalla CRI a livello nazionale.

Il LoveRED Point è aperto tutti i venerdì dall’8 dicembre 2023 al 30 novembre 2024 dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

 

CAMPAGNA LOVERED ED APERTURA LOVERED POINT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *