1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. CAMPIONATI REGIONALI DI NUOTO...

CAMPIONATI REGIONALI DI NUOTO FISDIR

CITTÀ DI CASTELLO – Al cospetto di una bella cornice di pubblico, domenica 5 marzo nella piscina comunale di Città di Castello si sono svolti i Campionati regionali di Nuoto FISDIR per le categorie Promozionali ed Agonistiche.

La manifestazione, svoltasi sotto l’egida di FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) Umbria, FISDIR (fFederazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) Umbria e CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Umbria, è stata organizzata dall’ASD “Beata Margherita) con il sostegno di Polisport, Comune di Città di Castello, Cooperativa sociale “La Rondine” e Cesvol Umbria Ets.

Eramo presenti 4 società sportive: Amatori Nuoto Perugia, ASD “Sportinsieme” Foligno, Virtus Buonconvento e la società organizzatrice, per un totale di 40 atleti.

Le gare si sono svolte a ritmo serrato, mettendo in mostra anche sfide “storiche” tra ragazzi che da molti anni praticano questo sport: combattute in particolare le gare degli agonisti sui 1.500 metri, nei 200 e 400 stile libero.

In evidenza Chiara Andidero, già campionessa nazionale: è stato bello rivedere anche alcuni ragazzi di Terni, che a breve dovrebbero ricostituire una società sportiva.

Non meno significativi i tiratissimi 25 metri nei 4 stili di nuoto degli atleti impegnati nella categoria Promozionale; nella staffetta 4×25 stile libero hanno partecipato 5 squadre, che hanno dunque gioiosamente riempito tutte le corsie.

Medaglie d’oro e titolo regionale per il settore agonistico per i seguenti atleti, tutti in forza alla Virtus Buonconvento:

Chiara Andidero nei 1500 stile libero e 400 misti

Samuele Del Papa nei 1500, 200 e 400 stile libero

Mirco Vecchiarelli nei 50 stile libero, dorso e rana

Michele Cappella nei 50 rana

 

Settore Promozionale

Per l’ASD “Beata Margherita”

Gianluca Cittadoni nei 25 rana e dorso

Marco Bini nei 50 stile libero

Alessio Vauthier nei 25 stile libero e 25 delfino

Staffetta 4×50 stile libero composta da Massi, Ascione, Vauthier e Bini

 

Per gli Amatori Nuoto Perugia

Federico Maranghi nei 25 dorso

Gabriella Ricci nei 25 stile libero

Davide Montanari nei 25 stile libero

Alessandro Pezzella nei 25 stile libero

 

Per ASD “Sportinsieme” Foligno

Staffetta 4×25 composta da Ceppi, Scarponi, Porzi e Cisternino

 

Per la Virtus Buonconvento:

Michele Cappella nei 25 delfino

Gli organizzatori rivolgono un ringraziamento all’amministrazione comunale con il sindaco Luca Secondi e gli assessori allo sport Riccardo Carletti e alle politiche sociali Benedetta Calagreti, al presidente di “Polisport” Stefano Nardoni, al presidente dei “Nuotatori Tifernati” Valentino Cerrotti, alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Città di Castello Odv, al medico sportivo dott. Franco Biagioni ed al giudice FIN.

Una doverosa menzione per gli “storici” volontari dell’ASD “Beata Margherita” Lorenzo Nutrica e Massimo Varzi, il delegato regionale FISDIR Michele Barilari, i tecnici di tutte le società, i dirigenti dell’ASD “Beata Margherita” e la sua presidente Gabriella Piaggesi.

 

CAMPIONATI REGIONALI DI NUOTO FISDIR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *