1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. Campionato regionale fisdir-finp di...

Campionato regionale fisdir-finp di nuoto

CITTÀ DI CASTELLO – Dopo due anni di pausa dovuti alla pandemia, domenica 3 aprile nelle piscine comunali si è svolto il campionato regionale di nuoto FISDIR-FINP, riservato a ragazzi portatori di disabilità intellettivo-relazionale e disabilità fisica.

Organizzata dall’associazione Sportiva Dilettantistica “Beata Margherita” in collaborazione con Polisport, Comune di Città di Castello, Cooperativa sociale “La Rondine” e sportello tifernate del Cesvol Umbria, alla manifestazione, che si svolta sotto l’egida di FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) Umbria, FISDIR Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) e C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico) hanno preso parte la Società Sportiva “Tarsina” di Gualdo Tadino, l’ASD “Sportinsieme” di Foligno e l’ASD “Beata Margherita” di Città di Castello per un totale di 20 atleti, tutti del settore promozionale.

Ripartenza prudente anche perché è stato poco il tempo a disposizione dei tecnici della “Beata Margherita” Daniela Bambini e Michele Masciarri, ma ricco di soddisfazioni ed ogni ragazzo ha potuto dare il meglio di sé.

A fare gli onori di casa sono stati la presidente della “Beata Margherita” Gabriella Piaggesi ed il vicepresidente Lorenzo Melelli con il figlio Mattia, addetto alle premiazioni.

Sono intervenuti il sindaco Luca Secondi, l’assessore allo sport Riccardo Carletti, l’assessore alle politiche sociali Benedetta Calagreti, il presidente di “Polisport” Stefano Nardoni ed il delegato regionale FISDIR Michele Barilari.

Risultati di rilievo per:

Alessio Vauthier della “Beata Margherita”, vincitore dei 25 m. stile libero e delfino; Stefano Bianchi della Tarsina Gualdo, vincitore dei 50 m. stile libero e dorso;

Giulia Fortunati dell’ASD Sportinsieme Foligno, vincitrice dei 50 m. stile libero; Nicole Vona dell’ASD Sportinsieme, vincitrice dei 50 m. dorso;

Gianluca Cittadoni della “Beata Margherita”, vincitore dei 25 m. rana;

Gianluca Ceppi dell’ASD “Sportinsieme”, vincitore dei 25 m. dorso;

Luca Cisternino dell’ASD “Sportinsieme”, vincitore dei 50 m. rana.

La kermesse si è chiusa con la staffetta 4 x 25 m. stile libero, vinta dalla “Beata Margherita” con Bini-Gaburri-Vauthier-Ascione.

Campionato regionale fisdir-finp di nuoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.