1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA...

CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA 5^ EDIZIONE DI “MEDICI DAVVERO” IN RICORDO DELLA DOTT.SSA SILVIA NANNI

CITTÀ DI CASTELLO – Sabato 11 novembre, nella sala consiliare del Comune di Città di Castello, si è svolta la cerimonia di premiazione della quinta edizione di “Medici davvero”, riconoscimento in ricordo della dott.ssa Silvia Nanni che intendeva premiare i 3 migliori laureati in Medicina e Chirurgia nell’anno 2022 residenti dell’Alta Valle del Tevere.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione AMMI “Donne per la Salute” – Sezione di Città di Castello in collaborazione con la famiglia Nanni e con Farmacie Tifernati Srl con il patrocinio del Comune di Città di Castello e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Perugia.

A ricevere il premio sono stati Chiara Gorbi, Costanza Bastianoni e Gabriele Brugnoni, tre eccellenti studenti e futuri medici tifernati che si sono laureati con il massimo dei voti (tutti il 6 luglio 2022) nell’Ateneo di Bologna.

Alla cerimonia, oltre a Francesca Nardi (presidente AMMI – Sezione di Città di Castello) ed alla famiglia Nanni erano presenti il sindaco tifernate Luca Secondi, il dott. Graziano Conti in rappresentanza dell’Ordine Medici Chirurgi e degli Odontoiatri di Perugia, la dott.ssa Valchiria Dò (Amministratore unico Farmacie Tifernati srl) e Lucia Tanti (vicesindaco di Arezzo).

La presidente dell’AMMI tifernate Francesca Nardi ha voluto sottolineare che questo riconoscimento è un’iniziativa a cui l’associazione è molto legata “perché non vuol essere un gesto formale ma la celebrazione pubblica di un momento importante da vivere con tutta la cittadinanza, più che nel ricordo di Silvia con Silvia che con la sua umanità e professionalità si è fatta esempio vivo anche per chi non ha avuto occasione di conoscerla”.

In occasione della consegna dei premi, la stessa ha poi invitato i tre medici vincitori a condividere con l’assemblea il racconto del loro percorso di studio, le ragioni della loro scelta e il campo specifico sul quale andranno ad operare.

La quinta edizione di “Medici davvero” si è conclusa dunque con il racconto dei tre giovani medici premiati (amici ed ora anche colleghi), che hanno illustrato il loro faticoso ma affascinante percorso riuscendo ad emozionare tutta l’assemblea.

 

CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA 5^ EDIZIONE DI “MEDICI DAVVERO” IN RICORDO DELLA DOTT.SSA SILVIA NANNI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *