1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “CIRCOLO DEL LIBRO –...

“CIRCOLO DEL LIBRO – LETTURE TIFERNATI DI AUTORI LOCALI”, ULTIMO APPUNTAMENTO

CITTÀ DI CASTELLO – Giovedì 11 luglio alle ore 21, nella sala di lettura del Circolo Tifernate – Accademia degli Illuminati (Palazzo Bufalini), si terrà il sesto ed ultimo appuntamento della rassegna “Circolo del libro – Letture tifernati di autori locali”, organizzata dal Circolo Tifernate – Accademia degli Illuminati.

Ne sarà protagonista Veronica Elisa Conti, che presenterà il suo libro “Le nebbie di Vraibourg” (Mup Editore, 2011)

Letture di Maria Vittoria Lensi e Jacopo Tonelli

 

Veronica Elisa Conti nasce a Città di Castello il 20 dicembre 1982.

Diplomata al Liceo Classico “Plinio il giovane” di Città di Castello, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia e la Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Perugia.

La sua prima opera “Le nebbie di Vraibourg” è risultata vincitrice del Premio internazionale “Luigi Malerba” di narrativa 2011 (giuria composta da Walter Pedullà, Paolo Mauri, Margherita Heyer Caput, Franco Scaglia, Ornella Scarpellini, Guido Barlozzetti e Giovanni Ronchini, con presidenza onoraria di Anna Malerba).

Il libro è stato presentato al Teatro Argentina di Roma, con la partecipazione della giuria e di rappresentanti del Ministero degli Affari esteri e della RAI.

Si sono susseguite presentazioni a Parma, Berceto, ad “Umbria Libri” ed alla libreria “Fandango” di Roma.

Il libro (Mup editrice di Parma) ha raggiunto le due edizioni di stampa.

Nel 2015, con il suo secondo romanzo intitolato “Il serpente dorato”, l’autrice si è aggiudicata il premio internazionale “Word literary prize”: la premiazione si è svolta al Teatro des Dix Heures di Parigi ed ha visto la partecipazione di numerose autorità delle più prestigiose Accademie di Francia e di rappresentanti di associazioni culturali italiane.

Il libro, uscito ad ottobre 2015 (edito da Pegasus Edition) è stato poi presentato al “Pisa book festival” dedicato all’editoria indipendente ed in seguito a Città di Castello.

Veronica Elisa Conti ha poi scritto il libro “L’albero della Luce” per la collana junior della casa editrice Bertoni, un trittico di racconti gotici per ragazzi illustrati dal grande maestro Franco Venanti.

Visto il numero limitato di posti, è obbligatoria la prenotazione.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=8095504950473879&set=pcb.1011060383872908&locale=it_IT

 

 

“CIRCOLO DEL LIBRO – LETTURE TIFERNATI DI AUTORI LOCALI”, ULTIMO APPUNTAMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *