1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “CIVILMENTE IMPARARE FACENDO”

“CIVILMENTE IMPARARE FACENDO”

SAN GIUSTINO – Prosegue con ottimi risultati il rapporto di collaborazione instaurato tra il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Città di Castello Odv e le scuole del territorio.

Dopo l’incontro del sabato precedente con le classi seconde della scuola media “Alighieri-Pascoli” di Città di Castello, sabato 13 aprile dalle ore 8 alle ore 13 i volontari dell’associazione hanno incontrato i ragazzi delle classi seconde e terze della sezione distaccata di Selci Lama dell’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” di San Giustino guidato dal preside prof. Filippo Pettinari nell’ambito del progetto didattico “Civilmente imparare facendo”.

Sono state complessivamente 6 le lezioni alle quali i ragazzi hanno preso parte: quella sulla storia del Gruppo e sui rischi domestici, quella che ha visto lo svolgimento del gioco di protezione civile, quella sul territorio e sui rischi geologici ad esso inerenti e quella sull’antincendio che ha riguardato anche il tema dell’anticendio boschivo ed è stata tenuta dal comandante ITA Fulvio de Angelis.
Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di San Giustino ha partecipato attivamente con dei volontari e mettendo a disposizione quale docente il prof. Giuseppe Rossi, che ha svolto la lezione “Mission Protezione Civile, rischi in vista”.
Nell’occasione dell’incontro di sabato scorso, un importante l’apporto è stato dato anche dall’Associazione Nazionale Carabinieri che è stata presente all’evento con 4 volontari che hanno fornito supporto logistico e svolto attività di tutoraggio a favore dei ragazzi.

 

“CIVILMENTE IMPARARE FACENDO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *