1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. COMITATO ALBERAIOLI – INIZIO...

COMITATO ALBERAIOLI – INIZIO LAVORI DI ALLESTIMENTO DELL’ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO E SOSTEGNO ALLA POPOLAZIONE DI CANTIANO

GUBBIO – Domenica 18 settembre hanno preso il via le attività per la realizzazione della sagoma luminosa che illumina il Natale di Gubbio e, idealmente, del Mondo intero.

Dopo il “risveglio alberaiolo” di domenica 4 settembre in cui i volontari si sono ritrovati in sede al rientro dalla pausa estiva e dopo il fine settimana caratterizzato dalla tradizione Ubaldiana in cui ricorre l’anniversario della Traslazione del corpo del Santo Patrono, per la quarantaduesima volta gli “Alberaioli” distenderanno cavi e luci lungo le pendici del monte Ingino per donare ancora una volta luce e speranza al Mondo intero.

Il gratuito impegno del Comitato “Alberaioli” rimane quello di regalare a tutti, con la collaborazione dell’intera comunità cittadina, l’incantesimo ed il fascino dell’Albero di Natale più grande del Mondo.

 

In questo momento particolare, nella loro prima giornata di lavoro gli #alberaioli si sono divisi in due gruppi: i più grandi hanno iniziato le operazioni di allestimento dell’abete luminoso sul Monte Ingino, mentre i più giovani hanno raggiunto la vicina #Cantiano per aiutare la popolazione colpita dall’alluvione.

Avanti tutta, insieme!

#AlberodiGubbio #forzaCantiano

Info: https://it-it.facebook.com/alberodigubbio/

 

COMITATO ALBERAIOLI – INIZIO LAVORI DI ALLESTIMENTO DELL’ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO E SOSTEGNO ALLA POPOLAZIONE DI CANTIANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.