1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “CONCERTO DEL SOLSTIZIO” MARTEDÌ...

“CONCERTO DEL SOLSTIZIO” MARTEDÌ 21 GIUGNO NEL GIARDINO DELLA PINACOTECA COMUNALE DI CITTÀ DI CASTELLO

CITTÀ DI CASTELLO – Arte e musica per la Pinacoteca di Città di Castello, scelta dal Circolo culturale “Luigi Angelini” per la “Festa europea della Musica 2022” con il tradizionale “Concerto del Solstizio” che vedrà protagonista ilQuartetto Mosaico”.

“Grazie al Circolo Angelini – dichiara l’assessore alla cultura Michela Botteghi – rappresentiamo l’Umbria in quest’evento internazionale, che porta la manifestazione “Estate in città 2022” ben oltre i suoi confini naturali. Il connubio tra musica e museo è sempre interessante soprattutto grazie al variegato patrimonio che Città di Castello offre”.

Il Circolo culturale “Luigi Angelini” ha organizzato anche per il 2022 il tradizionale “Concerto del Solstizio”; protagonista di tale evento come detto sarà il “Quartetto Mosaico” composto da musicisti di grande esperienza e spessore quali Andrea Cortesi (1° violino), Gloria Ferdinandi (2° violino), Federico Micheli (viola) ed Ivo Scarponi (violoncello), che eseguirà musiche di Mozart e Schubert).

“Il concerto – dichiara Luigi Chieli, presidente del Circolo Angelini – è inserito nel circuito della 28^ edizione della “Festa Europea della Musica” promossa dal Ministero della Cultura e vede così protagonista anche la nostra città, che avrà un ruolo importante e di promozione all’interno di tale evento nazionale, con le finalità che lo stesso MIC ha evidenziato affermando che “La Festa della Musica, come avviene in altre parti d’Europa, coinvolge in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porti la musica in ogni luogo”.

Il Circolo culturale “Luigi Angelini” rivolge un ringraziamento particolare al Comune di Città di Castello per la collaborazione data e per la splendida location concessa.”

L’appuntamento è per martedì 21 giugno alle ore 18,30 nel giardino della Pinacoteca comunale (ingresso libero): in caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno dei locali della “Manica lunga” della Pinacoteca.

https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/crea-un-evento/viewevent/1599-quartetto-mosaico

 

“CONCERTO DEL SOLSTIZIO” MARTEDÌ 21 GIUGNO NEL GIARDINO DELLA PINACOTECA COMUNALE DI CITTÀ DI CASTELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.