1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “DA MORRICONE AL JAZZ”:...

“DA MORRICONE AL JAZZ”: UN EMOZIONANTE CONCERTO HA CHIUSO LA RASSEGNA “GLI ARNESI DELLA MUSICA”

 

CITTÀ DI CASTELLO – Un entusiasmante concerto denominato “Da Morricone al jazz” in grado di toccare epoche e generi diversi, a conferma che in musica la vera discriminante è la qualità ben più di qualsiasi altra catalogazione.

Il pubblico che domenica scorsa ha gremito oltre la capienza l’auditorium San Giovanni Decollato ha riservato applausi particolarmente calorosi al trio formato da Fulvio Falleri (sassofono), Nico Pruscini (chitarra) e Fabio Battistelli (clarinetto, reduce da varie tournées europee).

Il programma  ha spaziato da J. S. Bach a Bruno Martino (il brano “Estate” infatti da anni dai repertori di piano bar è ormai assurto ad evergreen internazionale) passando per una serie di classici del ‘900 entrati ad ottimo diritto nell’immaginario collettivo universale che portano la firma di autori quali Ennio Morricone, Astor Piazzolla (3 pezzi con il celeberrimo “Libertàngo” rieseguito quale bis a grande richiesta), Henry Mancini, Jobim ,Gershwin con brani assolutamente  identitari, transitando per il jazz di un autore eclettico quanto poco conosciuto quale Michele Ramo per approdare al sound di ballate intramontabili come “Blue Moon” e “Feuilles mortes”.

Si è chiusa così nel più coinvolgente dei modi la 5^ edizione de “Gli arnesi della musica”, la rassegna concertistica organizzata dal Circolo culturale “Luigi Angelini” guidato dal presidente Luigi Chieli, il cui direttore artistico Maestro Battistelli ha operato scelte di gran gusto culturale avendo saputo abbinare alla gradevolezza delle esecuzioni un intrigante percorso sulle origini, le evoluzioni ed i segreti degli strumenti musicali impiegati nei vari concerti.

“DA MORRICONE AL JAZZ”: UN EMOZIONANTE CONCERTO HA CHIUSO LA RASSEGNA “GLI ARNESI DELLA MUSICA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *