1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. DANTE AL TEATRO DEGLI...

DANTE AL TEATRO DEGLI ILLUMINATI CON LO SPETTACOLO DEI GIOVANI DELL’ORATORIO PERDIQUA ODV DI CERBARA

CITTÀ DI CASTELLO – Teatro degli Illuminati gremito sabato 25 marzo per la rappresentazione della “Divina Commedia” proposta grazie alla volontà ed alla bravura del cast tutto giovanile formato dai bambini e dai volontari dell’Oratorio PerDiQua Odv di Cerbara.
Ripercorrendo l’eterno viaggio dantesco attraverso i tre regni dell’Oltretomba, i ragazzi hanno voluto mettere in scena la bellezza e l’universalità di un capolavoro che non conosce tempo: non casuale, al riguardo, la decisione di rappresentarlo proprio sabato 25 marzo in occasione del “Dantedì”, giornata nazionale dedicata al Sommo Poeta per celebrare la grandezza eterna.
Il progetto è partito per caso solo 4 mesi fa dall’intenzione dei volontari dell’Oratorio di proporre uno spettacolo teatrale.
Protagoniste dell’operazione sono state la condivisione, la necessità e voglia di stare insieme, conoscersi, conoscere ed interagire, creando una solida rete di rapporti, emozioni, traguardi e fallimenti.

L’obiettivo primario alla base dell’associazione è infatti quello di creare un contesto educativo e di crescita sociale tanto urgente quanto importante e in vista di tale obiettivo il teatro può svolgere una funzione davvero rilevante.
I volontari dell’associazione rivolgono un grazie particolare a tutti i bambini che frequentano la realtà oratoriale: gli stessi, con canti e balli, sono stati il filo conduttore musicale dell’intero spettacolo.
Lo spettacolo ha coinvolto l’intera comunità di Cerbara attraverso l’aiuto silenzioso di tanti volontari addetti ai costumi, alle scenografie ed ai materiali di scena, che silenziosamente hanno reso possibile lo spettacolo.

DANTE AL TEATRO DEGLI ILLUMINATI CON LO SPETTACOLO DEI GIOVANI DELL’ORATORIO PERDIQUA ODV DI CERBARA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *