1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE”, MOTO...

“DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE”, MOTO E SOLIDARIETÀ DOMENICA PROSSIMA A CITTÀ DI CASTELLO

CITTÀ DI CASTELLO – Domenica 19 maggio, in contemporanea mondiale con oltre 100 Paesi tra cui l’Italia (presente con 51 città), l’associazione “Ferro e Motus” ripropone a Città di Castello il “Distinguished Gentleman’s Ride”, un evento che riunisce motociclisti in stile classico e vintage per raccogliere fondi e consapevolezza per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini.

La manifestazione, fondata a Sidney nel 2012 da Mark Hawwa, ha raccolto fino ad oggi ben 45 milioni di dollari australiani che sono stati investiti per fini benefici in molte nazioni, tra cui l’Italia, attraverso la fondazione Movember.

“Questa è la 10^ edizione della manifestazione che si svolge Città di Castello – dichiara il presidente dell’associazione Matteo Barbagli – e la “Ferro e Motus” ha messo in campo tutte le risorse possibili per organizzare una manifestazione degna dell’anniversario: grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello l’iniziativa si svolgerà nel prestigioso parco di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio per quanto concerne l’intrattenimento degli ospiti motociclisti, mentre il raduno delle moto, grazie alla disponibilità del Comune di Città di Castello, si terrà in Piazza Garibaldi”.

 

Il programma della manifestazione prevede, a partire dalle ore 9 di domenica 19 maggio, l’accoglienza e la sosta dei partecipanti in Piazza Garibaldi dove si potranno ammirare una moltitudine di moto di tutti i tipi, dalle più recenti a quelle d’epoca, mentre alle ore 11 avverrà la partenza del tradizionale “corteo motociclistico” verso Citerna, Anghiari e Sansepolcro, con rientro a Piazza Garibaldi alle ore 13 circa.

La manifestazione proseguirà con l’intrattenimento dei partecipanti all’interno del parco di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, in una cornice mozzafiato dove saranno presenti alcuni brand attinenti allo stile delle due ruote come “barber shop”, Valtiberino Whisky e Cigar Club, espositori di prodotti artigianali, oltre ad un’area ristoro attrezzata con “Food Truck” per la somministrazione di alimenti e bevande nella quale, durante il pomeriggio, si esibirà il gruppo musicale “Principi di Galles”. In questo contesto, ed in particolare all’interno del parco di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio dove si terrà l’intrattenimento con ingresso libero, la cittadinanza è invitata a partecipare per trascorrere una giornata unica all’insegna della beneficenza.

La “Ferro-E Motus” nasce nel 2014 ed oggi, a distanza di 10 anni, è un progetto unico in evoluzione dove personalità e competenze diverse contribuiscono a creare un luogo di incontro, uno spazio dove nascono amicizie e collaborazioni.

“La “Ferro-E Motus” – sottolinea Francesco Nocchi, socio storico dell’associazione – non crea solo special ed eventi, ma crea nuove strade da percorrere. Tutti i giovedì, gli iscritti si ritrovano in sede per organizzare eventi: un luogo di estrema aggregazione che mette a disposizione l’esperienza e la passione di un gruppo di motociclisti. Ad oggi la “Ferro-E Motus” conta più di 60 soci di varia provenienza sociale e professionale: l’età va dai 16 ai 70 anni e nel gruppo ci sono anche alcune “lady biker”: tutti partecipano in maniera attiva alla vita della associazione”.

https://www.facebook.com/photo?fbid=10231824639508512&set=pcb.992295129082767&locale=it_IT

“DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE”, MOTO E SOLIDARIETÀ DOMENICA PROSSIMA A CITTÀ DI CASTELLO

Scarica la locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *