1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. Terni, alla Cittadella delle...

Terni, alla Cittadella delle associazioni un aiuto per accedere ai servizi pubblici

TERNI – Fornire un aiuto concreto alle persone, immigrate e non, che si trovano in difficoltà nell’accesso ai servizi pubblici.

E’ l’obiettivo del progetto Centro Interculturale realizzato dall’associazione Nuovi Orizzonti di Terni, impegnata da anni nel fornire informazioni sugli accessi ai servizi alle persone di origine straniera.

Il progetto, realizzato con il contributo della Regione Umbria previsto nell’ambito del sostegno ai cittadini stranieri, si svolgerà nei locali della Cittadella delle associazioni di piazza della Pace, a Terni, e andrà avanti fino a fine marzo.

Da lunedì 29 gennaio, ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, un’operatrice dell’associazione Nuovi Orizzonti supporterà gli utenti che accederanno allo sportello.

“Si forniranno informazioni sugli accessi agli uffici comunali, sulle prenotazioni di visite mediche, la compilazione di documenti, lo spid, i vari bonus sociali e i corsi di italiano. Ci sarà anche il servizio di accompagnamento presso gli uffici amministrativi” spiega il presidente di Nuovi Orizzonti, Manuel Cocalon.

Per informazioni basta chiamare il 344 4559460.

Terni, alla Cittadella delle associazioni un aiuto per accedere ai servizi pubblici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *