1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. FESTA DI HALLOWEEN A...

FESTA DI HALLOWEEN A CITTÀ DI CASTELLO CON LE SOCIETÀ RIONALI SAN GIACOMO E MADONNA DEL LATTE

CITTÀ DI CASTELLO – “Per Halloween il centro storico di Città di Castello offrirà musica, giochi, spettacoli per tutte le età e buon cibo grazie alle Società rionali San Giacomo e Madonna del Latte, un’altra bella occasione di ritrovo nel cuore della città a cui invitiamo tutti”. L’assessore al commercio e al turismo Letizia Guerri presenta così l’appuntamento di martedì 31 ottobre dove si mescoleranno tradizione, mistero ed allegria, ringraziando le società rionali promotrici degli eventi in programma.

Con la “Notte del grande cocomero” il quartiere di San Giacomo si trasformerà in un rutilante paese dei divertimenti aperto ad adulti e bambini, tra maschere, risate, musica ed animazioni coinvolgenti.  La serata prenderà il via alle ore 19 con l’aperitivo e la cena nei locali del rione, il miglior modo per entrare nel clima della festa che si infiammerà a partire dalle ore 21 con eventi nelle vie e nelle piazze principali. La musica dal vivo sarà assoluta protagonista a Porta San Giacomo (Bar Minù), in Via XI Settembre andranno in scena i giochi organizzati dall’Atletica Libertas, dove per i più piccoli ci sarà anche il gettonatissimo appuntamento con il truccabimbi. La sede della Società rionale San Giacomo in Via del Pozzo diventerà una casa stregata dove ridere ma anche spaventarsi, circondata dai mangiafuoco e dalla musica nei locali lungo via XI Settembre (bar San Giacomo “Sabatino” e ristorante “Materie Prime”). Per i bambini ci saranno crepes e gonfiabili ma anche gli imprevedibili numeri di Mago Merletto e la divertentissima sfilata in maschera in programma in Via Mario Angeloni. Dai brividi di “Dracula nella bara” presso le pompe funebri Campriani si potrà passare all’allegria dei dj-set in Piazza San Francesco e Via Mario Angeloni (Sacrosanto Caffè, Fez e Bar Roma) e delle majorettes di Lama, che solcheranno tutto il quartiere all’insegna della bellezza, della bravura e del ritmo.

Tutta all’insegna della gastronomia a base di tartufo e della musica la proposta della Società rionale Madonna del Latte in Piazza Andrea Costa, nel ristorante temporaneo che dal 1° al 5 novembre sarà protagonista del “Salone Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato”. Le note del dj “Solitaire” accompagneranno stasera le ricette dei cuochi del rione, che proporranno ai buongustai taglieri di salumi e formaggi, tagliatelle al tartufo e filetto di vitello al tartufo.

Info e prenotazioni ai numeri 339/4551208 – 388/3075408).

Per consentire lo svolgimento degli eventi in programma, il Comando Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che dalle ore 18 di martedì 31 ottobre alle ore 00,30 di mercoledì 1° novembre vieta transito e sosta a tutti i veicoli (tranne mezzi di soccorso ed emergenza) in Via XI Settembre dall’intersezione con Via dei Conti, in Piazza Magherini Graziani e in Via Mario Angeloni). Transito vietato a tutti i veicoli (tranne mezzi di soccorso ed emergenza) anche in Via degli Albizzini dall’intersezione con Piazza Garibaldi ed in Via dei Lanari dall’intersezione con Via San Bartolomeo. In Via San Bartolomeo sarà garantito il doppio senso di marcia al fine di consentire l’uscita dei mezzi. Sosta vietata anche in Piazza Andrea Costa.

FESTA DI HALLOWEEN A CITTÀ DI CASTELLO CON LE SOCIETÀ RIONALI SAN GIACOMO E MADONNA DEL LATTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *