1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. Focus di Anteas Orvieto...

Focus di Anteas Orvieto e Cesvol su salute e alimentazione

ORVIETO – “Mangiare e stare bene”.

E’ il tema dell’incontro che, promosso dall’associazione Anteas di Orvieto in collaborazione con il Cesvol Umbria, si terrà venerdì 28 giugno alle 18, nei locali Community hub di Orvieto Scalo.

Sarà l’occasione per parlare di salute e sostenibilità a tavola e approfondire gli aspetti salutari della dieta mediterranea in relazione ai prodotti enogastronomici di Orvieto.

Dopo i saluti del presidente dell’Anteas odv Orvieto, Rocco Ienco, l’incontro sarà condotto dal dottor Daicoro Principi, giovane nutrizionista e chinesiologo che punta a diffondere la consapevolezza di un sano stile di vita unito alla tradizione italiana e alla tutela del territorio.

“Crediamo che il mangiare sano e lo stare bene sia importante a qualsiasi età e che la materia sia di fondamentale interesse verso qualsiasi generazione, a partire dai bambini, ragazzi, giovani ed adulti fino ad arrivare alla terza età, perché una sana alimentazione è  un fondamentale  investimento per una buona qualità della vita – sottolineano dall’associazione Anteas i cui volontari  promuovono momenti di condivisione attraverso iniziative sociali, culturali e di solidarietà. Queste iniziative servono a  sottolineare l’importanza della materia per il mantenimento di uno stato di forma psico-fisica della persona per la ricerca del benessere individuale e collettivo ai fini di prevenzione”.

 

 

 

Focus di Anteas Orvieto e Cesvol su salute e alimentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *