1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. Formazione su Progettazione Sociale...

Formazione su Progettazione Sociale e Amministrazione Condivisa con Struttura ANCeSCAO di Foligno

FOLIGNO – Grande successo e partecipazione per il 3° Incontro Formativo 2024 “Progettazione Sociale e Amministrazione Condivisa” organizzato dalla Struttura Comprensoriale ANCeSCAO di Foligno, presso un’aula del Centro Studi universitari di Foligno.
L’iniziativa tenutasi nel pomeriggio di oggi giovedì 6 giugno ha visto la partecipazione di circa 25 dirigenti ANCeSCAO di tutto il territorio della zona sociale 8, nel corso della quale sono stati affrontati temi molto interessanti e attuali per i centri, alle prese con le problematiche dei Progetti, dei Bandi.
L’iniziativa, presentata dal Presidente Claudio Barbanera, ha visto come formatore la vice presidente Regionale Paola Ciotti che ha frequentato i corsi di formazione predisposti dalla regione Umbria.
E’ stata l’occasione per incentivare la progettualità dei Centri Sociali e si è fatto riferimento al recente avviso sull’Invecchiamento Attivo predisposto dal Comune di Foligno.
I lavori hanno affrontato anche la questione del Gioco D’Azzardo, con gli educatori della Locomotiva che gestiscono, per conto del Comune di Foligno, il Progetto Regionale per la promozione, prevenzione e inclusione del disturbo da gioco d’azzardo.
E’ stata l’occasione per lanciare una raccolta dati con un questionario anonimo denominato “Azzardometro” che ogni centro sociale diffonderà e raccoglierà fra i propri Soci e cittadini.
L’evento si è concluso con un rinfresco per tutti i partecipanti.
Formazione su Progettazione Sociale e Amministrazione Condivisa con Struttura ANCeSCAO di Foligno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *