1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. FORUM “I CLUB ROTARY...

FORUM “I CLUB ROTARY E L’AMBIENTE – SCENARI E PROGETTUALITÀ RELATIVE ALLA NOSTRA SETTIMA VIA DI AZIONE”

CITTÀ DI CASTELLO – Domenica 22 maggio il Rotary Club Città di Castello ha ospitato il Forum Distrettuale del Distretto 2090 del Rotary International, avente ad oggetto “I Club Rotary e l’ambiente – Scenari e progettualità relative alla nostra settima via di azione”.

Il forum, tenutosi nella Sala Gotica del Museo del Duomo, si è aperto con i saluti del Governatore Gioacchino Minelli, del Presidente del Rotary Club Città di Castello Massimo Alberti e dell’Assessore al bilancio ed alle politiche ambientali del Comune tifernate Mauro Mariangeli.

L’evento ha visto la partecipazione di due relatori d’eccezione quali il prof. ing. Franco Cotana del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia e l’arch. Massimo Bastiani.

Nella seconda parte dei lavori i soci dei Rotary Club provenienti da tutto il Distretto 2090 (Abruzzo, Molise, Marche ed Umbria) hanno presentato i progetti da loro attivati in favore della tutela dell’ambiente.

Il Rotary Club Città di Castello ha presentato il progetto “Aria Nuova”, inaugurato il 30 aprile scorso, nell’ambito del quale sono state piantumate oltre 130 piante di betulla dinanzi al nuovo Reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Città di Castello per contrastare gli effetti degli erogatori dell’ossigeno medicale così fondamentali in questi momenti.

Al termine dei lavori i partecipanti e tutte le autorità rotariane si sono intrattenuti in un buffet nella splendida cornice del giardino della Pinacoteca comunale, che ha preceduto la visita al museo.

L’evento ha visto la partecipazione di numerosi soci dei Rotary Club appartenenti al Distretto 2090 provenienti da Abruzzo, Marche, Molise ed Umbria, che nel pomeriggio hanno potuto apprezzare le bellezze della città.

Il Rotary Club ringrazia sentitamente per la preziosa collaborazione il Comune di Città di Castello ed il Museo Diocesano e rivolge un ricordo particolare a Gian Franco Scarabottini, economo diocesano e socio storico del Rotary Club Città di Castello recentemente scomparso.

FORUM “I CLUB ROTARY E L’AMBIENTE – SCENARI E PROGETTUALITÀ RELATIVE ALLA NOSTRA SETTIMA VIA DI AZIONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.