1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. GIORNATA ECOLOGICA “BIONDO TEVERE...

GIORNATA ECOLOGICA “BIONDO TEVERE 2024”

CITTÀ DI CASTELLO – Domenica 24 marzo dalle ore 9 alle ore 13 si svolgerà un’importante operazione di pulizia ecologica lungo il fiume Tevere nel tratto no-kill tra i comuni di Città di Castello e San Giustino. L’evento è organizzato da Fishing Club Alto Tevere Umbro ed ARCI Pesca Fisa in collaborazione con il Mosca Club Arezzo e Pro Loco di Piosina e Monterchi.

Il ritrovo per la pulizia sarà nella piazza centrale di Piosina, che rappresenta il punto di partenza per la pulizia del percorso verde adiacente al fiume e delle sponde del fiume.

“L’obiettivo dell’evento – spiegano gli organizzatori – è quello di rimuovere rifiuti e detriti, mantenere l’area pulita e sicura per i frequentatori e preservare l’ambiente naturale”.

I volontari sono invitati a partecipare alla pulizia forniti di guanti, sacchi per la raccolta dei rifiuti ed altri strumenti necessari per la pulizia del tratto di fiume e del percorso verde adiacente. Saranno distribuiti mappe dell’area per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Durante la mattinata di pulizia, saranno inoltre organizzati laboratori ed attività educative per i partecipanti.

Dopo la mattinata di pulizia, è previsto un pranzo nella sede della Pro Loco Piosina, organizzato dal Fishing Club Alto Tevere Umbro e dalle Pro Loco di Piosina e Monterchi: l’evento rappresenta un’opportunità per socializzare e condividere l’esperienza.

“Il progetto di pulizia ecologica nel tratto no-kill del fiume Tevere tra Città di Castello e San Giustino – concludono gli organizzatori – dimostra l’importanza dell’unione della comunità locale per preservare l’ambiente e promuovere lo sviluppo sostenibile, promuovendo l’attenzione sul territorio e sulla sua tutela”.

Per ulteriori informazioni sull’evento: tel. 377/1584698.

 

GIORNATA ECOLOGICA “BIONDO TEVERE 2024”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *