1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “GIORNATA NAZIONALE DEL SÌ”

“GIORNATA NAZIONALE DEL SÌ”

CITTÀ DI CASTELLO – Sabato 30 settembre il Gruppo comunale AIDO di Città di Castello, “capitanato” dal suo presidente Benedetto Paolucci, sarà in Piazza Matteotti per promuovere la donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule.

Il 30 settembre ricorre infatti la “Giornata Nazionale del Sì”, che vede coinvolte tutte le piazze italiane per promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.

“Da oltre 47 anni – afferma Paolucci – l’AIDO porta avanti questa grande azione di sensibilizzazione e tutti noi siamo chiamati a continuare questa meravigliosa opera di diffusione della cultura del dono. In una società spesso sempre meno attenta alle fasce più deboli e bisognose spetta a tutti noi rimboccarsi le maniche ed in particolare ai giovani che sono il futuro della società. Spesso non ci rendiamo conto di quanto bene viene fatto nel silenzio: il nostro compito è alimentare questa preziosa catena di solidarietà e anche ringraziare chi si è speso o chi si sta spendendo per il prossimo”.

Per poter conoscere le proprie iniziative e proposte, sabato prossimo dalle ore 10 alle ore 13 il Gruppo Comunale AIDO di Città di Castello sarà dunque presente in Piazza Matteotti.

“GIORNATA NAZIONALE DEL SÌ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *