1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. Giornata Nazionale di Sensibilizzazione...

Giornata Nazionale di Sensibilizzazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare

PERUGIA – Spettacolo Leggera di MTTM per parlare del tema – venerdì 15 e sabato 16 marzo presso lo spazio QUI di San Sisto. Il 15 marzo è una data significativa nel calendario italiano, poiché è la Giornata Nazionale di Sensibilizzazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare, promossa dal Ministero della Salute della Repubblica Italiana. In linea con questo importante evento, la compagnia teatrale MTTM Micro Teatro Terra Marique APS, con sede a Perugia, si impegna a sensibilizzare soprattutto gli adolescenti su temi cruciali come anoressia, bulimia e alimentazione incontrollata.

In questo contesto, MTTM Micro Teatro Terra Marique APS è lieta di invitare ad una visione gratuita dello spettacolo “LEGGERA”, rivolgendosi soprattutto agli studenti delle scuole superiori di Perugia, venerdì 15 marzo 2024 alle ore 21:00. Lo spettacolo si terrà anche il 16 marzo alle ore 18:30, questa volta a pagamento, presso Lo Spazio QUI, situato in via Gerardo Dottori 85.

“LEGGERA” racconta la storia di Chiara, una giovane ragazza alle prese non solo con la fame materiale, ma anche con quella di affetto, sicurezza e comunicazione. Intrappolata in un labirinto di pensieri ed emozioni, Chiara cerca disperatamente la perfezione come un modo per alleviare il peso che porta dentro di sé. Gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi nelle confidenze della protagonista e di comprendere il suo struggente viaggio attraverso il rapporto ravvicinato che si crea tra attrice e pubblico.

Le repliche dello spettacolo prevedono un numero limitato di spettatori per garantire un’esperienza intima e coinvolgente. Gli spettatori avranno così modo di cogliere ogni sfumatura e dettaglio della performance, quasi come se stessero vivendo un film.

Per partecipare allo spettacolo o per ulteriori informazioni, si prega di contattare il numero 3761636555.

MTTM Micro Teatro Terra Marique APS si impegna a portare avanti una narrazione toccante e autentica sui disturbi del comportamento alimentare, sperando di contribuire alla sensibilizzazione e alla comprensione di questi importanti temi.

Giornata Nazionale di Sensibilizzazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *