1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “Girotondo tra i ricordi”:...

“Girotondo tra i ricordi”: A Marmore il mercatino gestito da bambini e ragazzi

TERNI – A Marmore rivive l’esperienza di una volta, quella che portava i bambini a incontrarsi nei cortili con i propri giochi per scambiarli con gli amici.

Un modo per riutilizzare oggetti più o meno vecchi, antichi, vintage, usati o fatti a mano, ma anche per socializzare.

Appuntamento sabato 21 maggio, dalle 11 alle 19, per il “Girotondo tra i ricordi”, il mercatino per bambini e ragazzi che farà rivivere il cortile di via Montesi, a Marmore.

Riqualificato dai volontari e dai ragazzi del posto.

L’iniziativa della Pro Loco Marmore nasce dal Patto di collaborazione con il Comune di Terni “L’attesa e un cortile da vivere”.

Sono previste ben 14 postazioni, affidate a bambini e ragazzi che metteranno in mostra libri, giocattoli, accessori, fumetti, bigiotteria, oggettistica, pupazzi, oggetti vintage, bambole antiche di porcellana, oggetti di Capodimonte e Murano.

“Per i bambini – dice Manola Conti, presidente della pro loco – gestire un mercatino è un’ottima occasione per socializzare con gli altri piccoli abitanti di Marmore, Terni o di borghi e comuni limitrofi, per imparare a conoscere il valore del riuso e per impegnarsi in un’attività che li aiuti a superare i loro blocchi e le loro timidezze”.

 

“Girotondo tra i ricordi”: A Marmore il mercatino gestito da bambini e ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.