1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “GRAN GALA PER LA...

“GRAN GALA PER LA PACE”, CONSEGNA SOMMA RICAVATA AI BAMBINI UCRAINI

CITTÀ DI CASTELLO – È stato consegnato in maniera formale il ricavato del “Gran Gala per la Pace” promosso da “Castello Danza” in collaborazione con Nania Spettacolo e presentato giovedì 28 aprile al Teatro degli Illuminati di Città di Castello.

Lo spettacolo, che era patrocinato dal Comune tifernate e che ha ricevuto grande consenso e partecipazione di pubblico, ha permesso di raccogliere una cifra significativa che, di comune accordo con l’amministrazione comunale, è stata destinata alle necessità dei bambini ucraini temporaneamente residenti nel territorio comunale.

La cifra è stata consegnata dalla presidente del Consorzio” Castello Danza” Maria Cristina Goracci all’assessore alle politiche sociali Benedetta Calagreti, alla presenza del sindaco Luca Secondi e di Iunia Bricca, vicepresidente del Consorzio.

“La consegna formale del ricavato – dichiara Maria Cristina Goracci – rappresenta un gesto di trasparenza dovuto nei confronti di chi, partecipando alla serata, ha sostenuto la causa da noi promossa ed è anche la chiusura simbolica di un iter di lavoro complesso che parte da lontano, con l’ideazione artistica, il coinvolgimento delle parti, la gestione tecnico-organizzativa e la scelta condivisa della destinazione dei fondi. Quest’iniziativa segue la precedente disponibilità del Consorzio “Castello Danza”, già formalmente manifestata, ad accogliere bambini ucraini nelle proprie scuole, garantendo loro percorsi formativi totalmente gratuiti. Tutti segnali di vicinanza al territorio fondamentali, per i quali il Consorzio lavora quotidianamente sin dalla sua costituzione”.

La regista dello spettacolo Maria Teresa Nania, impossibilitata a partecipare alla consegna per ragioni lavorative, ha auspicato “altre iniziative importanti e collaborazioni con il Consorzio”.

 

“GRAN GALA PER LA PACE”, CONSEGNA SOMMA RICAVATA AI BAMBINI UCRAINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.