1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. GUBBIO – “CONCERTO D’ESTATE”...

GUBBIO – “CONCERTO D’ESTATE” PER GLI AMICI DI POLONIA

GUBBIO – L’associazione Amici di Polonia in Umbria, insieme al Comune di Gubbio e all’Ambasciata della Repubblica di Polonia – Ufficio Consolare di Roma, presenta il “Concerto d’Estate”, evento in ricordo dell’arrivo a Gubbio nel luglio 1944 dei soldati polacchi del II Corpo d’Armata.

Il concerto si terrà mercoledì 27 luglio alle 18 nella Chiesa di San Domenico: l’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.

Ad esibirsi sarà il Bekova Sisters Trio insieme agli studenti della Masterclass Music@Felcino Bianco, corso di alta specializzazione musicale tra Umbria e Toscana che dal 2006 porta in Italia studenti provenienti da diversi Paesi del mondo come Regno Unito, USA, Portogallo, Cipro, Repubblica Sudafricana, Germania e Russia, oltre che ovviamente dall’Italia. Gli studenti, grazie a questo master, hanno l’occasione di migliorare il livello di performance prendendo ispirazione dai Maestri Bekov Sisters e da altri musicisti di fama internazionale.

La Masterclass ha in programma concerti anche a Firenze, Sansepolcro, Citerna e San Giustino: molti ex alunni hanno vinto concorsi internazionali come i “Tchaikovsky”, “Chopin”, “Busoni” e “Wieniawski”.

GUBBIO – “CONCERTO D’ESTATE” PER GLI AMICI DI POLONIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.