“I MUSEI DELLA SCIENZA” – “I COLORI DEL CARNEVALE”
CITTÀ DI CASTELLO – Nelle vitali sale del museo Malakos (gestito dall’omonima Odv) domenica 12 febbraio è in programma una mattinata all’insegna dei “Colors” per esplorare il colore come mezzo di comunicazione nel mondo animale: dal mimetismo, ai segnali di pericolo mortale, ai falsi indizi. Dopo aver usato gli strumenti del biologo per esaminare interessanti esemplari, sono previsti divertenti esperimenti arcobaleno per colorare la simpatica mascotte di Malakos!
Nel pomeriggio i colori saranno protagonisti della visita guidata al suggestivo “Aboca Museum” di Sansepolcro: piante, semi e fiori saranno i protagonisti di un racconto lungo millenni. A seguire la divertente e creativa attività di laboratorio “Leonardo ne faceva di tutti i colori!” per imparare ad estrarre i colori naturali da elementi vegetali.
PROGRAMMA:
Ore 11: ritrovo a Malakos (Villa Capelletti – Via Garavelle 16 – Città di Castello) ed inizio della visita guidata. A seguire attività di laboratorio.
Ore 12,45: fine delle attività
Ore 16: ritrovo ad Aboca Museum (Palazzo Bourbon del Monte – Via Aggiunti 75 – Sansepolcro) ed inizio della visita guidata. A seguire, spostamento a piedi per l’attività di laboratorio.
Ore 17,45: fine delle attività
Costo: € 26 a persona a partire dai 5 anni
Pagamento alla biglietteria di Aboca Museum o tramite acquisto online dell’evento sul sito Aboca Life Shop.
Il prezzo si intende a persona e comprende tutte le visite guidate e le attività organizzate da Aboca Museum e l’ingresso omaggio e l’attività omaggio della stessa giornata presso Malakos con la possibilità di rientrare di nuovo entro 7 giorni.
I partecipanti riceveranno un ricordo della giornata.
