1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “IL BENESSERE A PORTATA...

“IL BENESSERE A PORTATA DI AVIS” – SPORTELLO “PROMUOVIAMO LA SALUTE”

TUORO SUL TRASIMENO – Il benessere a portata di AVIS: con questo slogan l’AVIS Tuoro sul Trasimeno Odv presenta lo sportello “PromuoviAMO la salute”, un progetto pilota a livello nazionale.

Si tratta di un protocollo di intervento di prevenzione e promozione della salute

finalizzato al potenziamento delle attività di sostegno alla comunità di Tuoro sul Trasimeno nelle scelte e nelle operazioni volte al conseguimento e al mantenimento della salute dei cittadini.

Lo scopo è quello di adottare sul territorio strategie comunicative nella conduzione di interventi brevi di prevenzione e promozione di stili di vita salutari attraverso il coinvolgimento di professionisti come la dietista e la chinesiologa ampa: il tutto in un contesto non sanitario, ma in un setting di “comunità” quale l’AVIS.

L’obiettivo che si persegue è quello di responsabilizzare la popolazione, portandola ad aumentare l’attività motoria ed adottare una sana alimentazione, così da potersi inserire nel contesto dei donatori AVIS.

Lo Sportello (l’iniziativa è già avviata, avrà la durata di un anno e viene portata avanti su base individuale) è aperto tutti i lunedì dalle 9,30 alle 10,30 nella sede dell’AVIS Tuoro sul Trasimeno Odv.

La consulenza è gratuita: per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai numeri telefonici 347/3676026 (Maruska) – 335/7753959 (Gigliola).

Nell’ambito del progetto, sulla base dei dati raccolti individualmente, a cadenza mensile verranno proposti incontri su tematiche specifiche.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=703217448675720&set=a.486838480313619

 

 

 

“IL BENESSERE A PORTATA DI AVIS” – SPORTELLO “PROMUOVIAMO LA SALUTE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *