1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “IL CORAGGIO DI CHI...

“IL CORAGGIO DI CHI HA PERSO”, A CITTÀ DI CASTELLO PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCO CHIANELLI SULLA STORIA DEL COMITATO PER LA VITA “DANIELE CHIANELLI”

CITTÀ DI CASTELLO – “Il coraggio di chi ha perso. La storia e i sogni di un pazzo visionario”: questo il titolo del libro di Franco Chianelli che sarà presentato sabato 9 dicembre alle 10,30 nella sala “Rossi Monti” della Biblioteca “Carducci”.

Una storia lunga 33 anni che nasce da un immenso dolore quale la perdita di un figlio e diventa un grande messaggio di speranza per i malati oncoematologici.

Un viaggio attraverso la memoria del suo autore che passa dagli anni drammatici della malattia e poi della scomparsa a soli 10 anni del piccolo Daniele a causa di una leucemia e prosegue raccontando i primi passi dell’associazione di volontariato fondata dai coniugi Chianelli insieme ad altri 18 genitori che avevano condiviso con loro il dolore della malattia dei propri figli.

Un lungo racconto ricco di testimonianze di pazienti, medici e volontari in cui la crescita dell’associazione va di pari passo con i successi dei ricercatori e dei medici dell’Istituto di Ematologia del Nosocomio perugino e con le grandi battaglie per l’Oncoematologia pediatrica che oggi è diventata orgoglio della sanità umbra e non solo.

L’autore, insieme alla moglie Luciana Cardinali, ne parlerà con il dott. Antonio Pierini (medico in Ematologia con trapianto di midollo osseo).

All’incontro, coordinato dai giornalisti Paola Costantini e Gabrio Possenti, interverranno il sindaco Luca Secondi e l’assessore alla cultura Michela Botteghi.

L’iniziativa è promossa dal comitato per la vita “Daniele Chianelli” con il patrocinio del Comune di Città di Castello.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=10231020136196432&set=gm.898091491836465&idorvanity=510097293969222&locale=zh_TW

 

“IL CORAGGIO DI CHI HA PERSO”, A CITTÀ DI CASTELLO PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCO CHIANELLI SULLA STORIA DEL COMITATO PER LA VITA “DANIELE CHIANELLI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *