1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. IL GRUPPO DI PROTEZIONE...

IL GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE DELL’ANC DI CITTÀ DI CASTELLO AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO ORGANIZZATO DALLA P.A.T. – CROCE BIANCA ODV

CITTÀ DI CASTELLO – La Pubblica Assistenza Tifernate – Croce Bianca Odv dal 2003 opera nel territorio altotiberino e tra le sue finalità ha quelle della sensibilizzazione e diffusione della prevenzione e della formazione in ambito sociosanitario. Qualificata ed associata IRC, l’associazione ha organizzato un corso di primo soccorso aperto a tutti.

Volontari del Gruppo territoriale di Città di Castello della Protezione Civile ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) hanno frequentato tale corso: per alcuni si trattava della prima volta, per altri di un aggiornamento.

Nei giorni scorsi il relativo attestato è stato assegnato ai seguenti volontari dell’ANC tifernate: Dante Angeli, Lucio Bioli, Angelo Centovalli, Rina Guerri, Francesco Izzo, Marco Mancini, Adriano Marinelli, Luciano Rossi e Gionatan Coradazzi.

Il Gruppo territoriale di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Città di Castello ringrazia la Pubblica Assistenza Tifernate – Croce Bianca Odv per l’opportunità della frequentazione del corso.

Tale Gruppo territoriale insieme ad altri 8 gruppi fa parte del Nucleo Regionale di Volontariato e Protezione Civile Umbria: è composto da una ventina di volontari  (alcuni carabinieri in pensione ed altri simpatizzanti) e svolge servizi di protezione civile e di volontariato sia a livello locale che regionale insieme agli altri gruppi come assistenza alla popolazione e “safety and security” in eventi come la Festa dei Ceri ed Umbria Jazz.

IL GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE DELL’ANC DI CITTÀ DI CASTELLO AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO ORGANIZZATO DALLA P.A.T. – CROCE BIANCA ODV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *