1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. IL GRUPPO VOLONTARI UMBERTIDE...

IL GRUPPO VOLONTARI UMBERTIDE METTE IN GUARDIA DA UN TENTATIVO DI RAGGIRO EFFETTUATO DA UNA SEDICENTE VOLONTARIA

UMBERTIDE – Sfruttare il nome di un’associazione conosciuta ed apprezzata per il suo impegno in favore della collettività per procurarsi, tramite un raggiro, un ingiusto profitto.

Non è purtroppo una novità ed un episodio che si inquadra in questa casistica è quello segnalato da Milena Morelli, presidente del Gruppo Volontari Umbertide: “Venerdì scorso – dichiara – una mia collega mi ha segnalato di aver ricevuto una telefonata da parte di una donna, che le chiedeva un contributo di 10 euro per una presunta raccolta fondi dell’associazione. Ho inserito un post sulla pagina Facebook dal sodalizio per mettere in guardia i cittadini ed ho informato dell’accaduto le autorità competenti. In seguito, una signora umbertidese ha reso pubblico su Facebook che un’analoga richiesta le era stata fatta da una donna presentatasi nella sua abitazione”.

“Colgo l’occasione – conclude Milena Morelli – per ribadire che il Gruppo Volontari Umbertide non ha mai effettuato e non effettua raccolte fondi con simili modalità. Chi lo fa ha intenti truffaldini, per cui invito chi dovesse incorrere in persone che si comportano in questo modo a non farsi raggirare ed a segnalare l’accaduto, in modo da smascherare i responsabili”.

 

IL GRUPPO VOLONTARI UMBERTIDE METTE IN GUARDIA DA UN TENTATIVO DI RAGGIRO EFFETTUATO DA UNA SEDICENTE VOLONTARIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.