1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. IL KIWANIS CLUB CITTÀ...

IL KIWANIS CLUB CITTÀ DI CASTELLO ODV SI ATTIVA PER I BAMBINI UCRAINI

CITTÀ DI CASTELLO – Il Kiwanis Club Città di Castello Odv continua nella sua incessante azione di solidarietà; in questo periodo particolare il sodalizio ha agito per cercare di dare risposte alle ‘emergenze determinate dall’invasione russa dell’Ucraina.

Nel dettaglio, è stato innanzitutto è stato “adottato” un nucleo parentale con due minorenni ospitato da una famiglia altotiberina ed è stato inoltre apprestato un canale diretto con due Istituti polacchi che hanno dato rifugio a 25 bimbi orfani e sfollati ucraini, ai quali è stato devoluto un consistente service.

Contemporaneamente il Kiwanis continua l’opera di concreta vicinanza nei confronti di realtà locali in stato di indigenza.

Il punto sull’intensa attività kiwaniana è stato fatto, nel corso di un incontro che ne ha segnato la ripartenza sotto il profilo aggregativo, dalla presidente Nadia Carlini, dalla cerimoniera Valchiria Dò e dalla luogotenente della Divisione Umbria Sabina M. Cristina Tanchi.

Il Kiwanis tifernate nel corso della sua ancor giovane esistenza ha raggiunto il milione di euro di donazioni, con la stanza attrezzata di pediatria per l’Ospedale di Città di Castello e il primo prefabbricato realizzato con tutti i crismi della funzionalità per i terremotati di Norcia come autentici punti di eccellenza.

L’associazione ha infine finanziato il restauro della lunetta di S. Agostino nella cappella del Santuario della Madonna delle Grazie, il cui intervento di recupero sarà inaugurato il prossimo 26 agosto in occasione della ricorrenza patronale.

IL KIWANIS CLUB CITTÀ DI CASTELLO ODV SI ATTIVA PER I BAMBINI UCRAINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.