1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. INAUGURATO IL NUOVO ANNO...

INAUGURATO IL NUOVO ANNO ACCADEMICO DELL’UNITRE DI CITTÀ DI CASTELLO APS

CITTÀ DI CASTELLO – Con la S. Messa celebrata mercoledì 25 ottobre dal vescovo Mons. Luciano Paolucci Bedini nella Chiesa di San Domenico e con l’assemblea degli iscritti e la successiva riunione conviviale tenutesi sabato scorso al ristorante “Green” di San Giustino è stato ufficialmente inaugurato l’Anno Accademico 2023-2024 dell’Unitre di Città di Castello Aps, una realtà in costante crescita che si avvia a tagliare il traguardo delle 500 iscrizioni.

Al secondo appuntamento, coordinato dal presidente del sodalizio Flavio Bravi, sono intervenuti ed hanno portato il proprio saluto il Sindaco tifernate Luca Secondi, il Comandante della Stazione Carabinieri del capoluogo altotiberino Fabrizio Capalti ed il consigliere municipale con deleghe al benessere e alla coesione sociale Fabio Bellucci.

Novità di assoluto rilievo dell’annata appena iniziata è infatti l’impegno per iniziative di contrasto al fenomeno della ludopatia, che saranno attivate proprio in collaborazione con le istituzioni comunali.

Nel programma dell’Anno Accademico, accanto alle lezioni che per lunga consuetudine connotano il sodalizio, da segnalare il ritorno dei corsi di ballo, un must di qualche stagione fa che questa volta viene affidato al centro sportivo “Blue Angel”.

Grande spazio anche all’attività teatrale, come nella migliore tradizione dell’Unitre: la scuola di teatro affidata ad Elio Mariucci si affianca alla messinscena curata dal regista Alvaro Morini che anche quest’anno dirigerà una pièce con protagonisti gli allievi dei corsi. Restando in tema, grazie anche al dinamismo della past-president Nadia Marconi viene riproposta l’entusiasmante esperienza delle trasferte al Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli con un abbonamento dedicato che coinvolge una trentina di iscritti.

Da segnalare, tra gli altri, anche il corso di cucina affidato alla professionalità di Luca Zara, docente dell’Indirizzo Alberghiero dell’Istituto “Felice Cavallotti”: la prima uscita stagionale è prevista per il 7 novembre con una visita alla Casa del Cioccolato Perugina comprensiva di degustazione di prodotti, visione della fabbrica dei celeberrimi Baci e show-cooking del maestro cioccolatiere.

 

Materiale fotografico:

https://www.facebook.com/photo/?fbid=741150091384314&set=pcb.741150801384243

 

INAUGURATO IL NUOVO ANNO ACCADEMICO DELL’UNITRE DI CITTÀ DI CASTELLO APS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *