1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. INCONTRO “LOVE IS NOT...

INCONTRO “LOVE IS NOT ABUSE”

CITTÀ DI CASTELLO – Venerdì 24 novembre alle ore 16,30, nella sala parrocchiale Madonna del Latte, si terrà l’incontro “Live is not abuse”.

“Il tragico epilogo della scomparsa di Giulia Cecchettin – dichiara Massimo Belardinelli, presidente Comunità Educante Altotevere Aps – ha reso purtroppo di drammatica attualità quest’iniziativa che la Comunità Educante Altotevere Aps stava preparando in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Città di Castello ed la Fondazione “Hallgarten Franchetti – Centro studi Villa Montesca”, con il coordinamento organizzativo degli studenti delle scuole superiori tifernati”.

La violenza delle donne comincia da adolescenti? Le nuove normi offriranno maggiori tutele? Il Comitato Consultivo Giovani (Yab) discuterà di questi temi con qualificati relatori: la dott.ssa Maria Rita Bracchini del Centro studi Villa Montesca aiuterà a conoscere meglio dinamiche e segnali di violenze sulle donne che emergono già in fase adolescenziale (Teen data violence), mentre gli interventi del Comandante Antonio Palermo e del Luogotenente Fabrizio Capalti (comandanti, rispettivamente, della Compagnia e della Stazione Carabinieri di Città di Castello) faranno il punto sulle prospettive correlate alle novità in campo normativo.

Il titolo dell’iniziativa trae origine dall’ormai diffusa consapevolezza che la violenza nelle relazioni intime sia un tema sociale di rilevanza primaria e che pertanto sia

sempre più importante divulgare la consapevolezza della sua gravità.

https://www.facebook.com/photo?fbid=844078731054478&set=a.501414485320906&locale=it_IT

 

 

INCONTRO “LOVE IS NOT ABUSE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *