1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. INCONTRO “PALESTINA SENZA PACE....

INCONTRO “PALESTINA SENZA PACE. IL DIRITTO INTERNAZIONALE SEPOLTO SOTTO LE MACERIE DI GAZA” 

TODI – Sabato 10 febbraio alle 16, nella sala affrescata del Museo Pinacoteca di Todi, si svolgerà l’incontro”Palestina senza Pace. Il diritto internazionale sepolto sotto le macerie di Gaza”, che vedrà la partecipazione di Luisa Morgantini (presidente dell’associazione AssoPacePalestina) e Suad Amiry (architetta e scrittrice palestinese).

Luisa Morgantini è tra le fondatrici della rete internazionale delle “Donne in nero contro la guerra e la violenza” e fa parte del coordinamento nazionale dell’Associazione per la pace, un movimento per la nonviolenza e la pace. Ha ricevuto il Premio per la pace delle donne in nero israeliane e il premio Colombe d’Oro per la Pace di Archivio disarmo, ed è tra le 1.000 donne al mondo che sono state candidate al Premio Nobel per la pace.

Suad Amiry ha fondato e dirige il Riwaq Center for Architectural Conservation a Ramallah. Cresciuta tra Amman, Damasco, Beirut e Il Cairo, ha studiato architettura all’American University di Beirut e all’Università del Michigan, specializzandosi infine ad Edimburgo. Dal 1981 insegna Architettura alla Birzeit University e vive tra Ramallah e Todi.

L’iniziativa è organizzata da Associazione Franca Viola – Coordinamento Donne Todi, Sez. A.N.P.I. “Cap. Carlo Barbieri” Todi, ANMIG, SPI-CGIL Media Valle del Tevere e Coordinamento Donne SPI-CGIL, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Todi.

INCONTRO “PALESTINA SENZA PACE. IL DIRITTO INTERNAZIONALE SEPOLTO SOTTO LE MACERIE DI GAZA” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *